Eccellenze gastronomicheFood Experience

Pasticceria Madò e Transactionale: quando l’unione fa la forza

Grazie a Transactionale, soluzione di Digital Marketing per e-commerce, la pasticceria Madò di Caserta ha fatto il boom online    

Una pasticceria completamente online dove acquistare prodotti artigianali della tradizione campana e del Made in Italy: è questa l’innovativa idea di Madò Pasticceria Online, la startup nata nel 2019 a Caserta, ad opera di Domenico Napoletano, che si distingue come punto di riferimento per la vendita online di prodotti tipici sia nel settore B2C che B2B. L’e-commerce, che consegna in Italia e in Europa, si propone di portare l’eccellenza del territorio nelle case dei consumatori favorendo l’incontro tra tradizione e innovazione digitale. Si va dai classici babà sottospirito alla pastiera disponibile in varie versioni, dalla crema spalmabile al pistacchio a quella alla gianduia, dalla caprese ai cannoli siciliani, dal casatiello napoletano alla pizza di scarole, per finire con un’offerta vantaggiosa di diversi box sia dolci che salati.

La joint venture tra Madò e Transactionale

Nato online, il progetto di Madò ha mostrato fin dall’inizio una forte propensione all’innovazione e all’uso degli strumenti digitali, testimoniando l’esistenza di un Sud in prima linea nel fare innovazione a partire dalla sua ricca tradizione gastronomica. Tra le partnership in essere, una delle più solide è quella con Transactionale, la soluzione di Digital Marketing sviluppata da Flyer Tech, PMI innovativa originaria anch’essa del Sud, che dalla sua sede a Molfetta (Bari) lavora con un network di e-commerce di vari settori merceologici.

A Transactionale, che offre anche servizi di Lead Nurturing via email, Madò si è rivolta per accrescere la user base alimentandola tramite l’Email Marketing. Nel 2021, l’e-commerce del settore Food ha generato un fatturato per il 44% proveniente dall’Email Marketing, con un conversion rate medio annuale del canale email di oltre il 5%.

About Transactionale

Lanciata nel 2016, Transactionale è una piattaforma SaaS di Cross-Advertising che aiuta oltre 150 e-commerce ad acquisire contatti e fidelizzare i propri clienti premiandoli con offerte di shop affini e non concorrenti. La piattaforma, scelta già da brand come Clarins, O bag, Kronoshop, Trilab, Farmacia Loreto e AranceBio, dà agli e-commerce del network un nuovo strumento di Lead Generation e monetizzazione basato sulla collaborazione fra shop. Tra i servizi offerti da Transactionale ce ne sono anche altri che aiutano a trarre massimo beneficio dai lead acquisiti: primo fra tutti, il servizio di Email Marketing, grazie al quale coltivare la relazione con i nuovi utenti e con quelli di tutto il database newsletter esistente.

Per informazioni

Madò Pasticceria Online

https://www.flyertech.it/

https://www.transactionale.com/it