EsperienzeTravel

Notti magiche al Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa

Mauritius tra mare e cielo, sogno e realtà: spiagge idilliache, un’ampia e raffinata scelta gastronomica e atmosfere da mille e una notte

Mauritius rappresenta nell’immaginario collettivo il simbolo per eccellenza del paradiso terrestre con il suo mare turchese  dalle infinite sfumature di blu, la sua sabbia bianca finissima, la natura lussureggiante e rigogliosa e i suoi lussuosi alberghi.

Diverse sono le strutture che offrono la possibilità di vivere una vacanza veramente da sogno. Tra questi vi è il Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa, situato sulla costa nord-occidentale di Mauritius su una delle spiagge sicuramente più spettacolari dell’isola, un resort che coniuga la bellezza della spiaggia con un eccellente offerta eno-gastronomica.

Questo 5 stelle si affaccia su quasi 2 km di spiaggia di sabbia bianchissima lambita da un mare cristallino ed ornata da palme tropicali. Immerso in 35 ettari di giardino tropicale, è il luogo ideale dove trascorrere indimenticabili momenti di relax.

Qui l’offerta spazia dalla cucina moderna internazionale, italiana e francese, a quella thailandese ed indiana, con serate a tema dove poter degustare le specialità della tradizionale o scoprire i segreti della Laguna.

La formula di mezza pensione include la colazione e la cena, con bevande escluse, con possibilità di scegliere tra i ristoranti con menù a buffet o à la carte (su prenotazione). Come tutti i resort della prestigiosa catena Beachcomber, a pagamento è possibile anche includere servizi extra.

Trou aux Biches

Le bellissime suite e ville con vista mare con piscina privata fronte spiaggia hanno tutto ciò che serve per una vacanza da sogno o una luna di miele veramente indimenticabile: grandi spazi, doccia tropicale all’esterno, grande vasca rotonda, un salottino anticamera dove rilassarsi e una bellissima veranda all’aperto con vista spettacolare dove ammirare il tramonto. Gli interni, che coprono nelle soluzioni top di gamma circa 160 m2, sono arredati in modo tradizionale con gusto e con oggetti di design dallo stile contemporaneo.

 

All’interno del resort è possibile praticare una vasta gamma di sport terrestri e acquatici, tra cui gite in barca con fondo di vetro, snorkeling, vela, sci nautico, stand up paddle, beach volley, tennis, bocce e golf.

La bellissima spa, le piscine, i 6 ristoranti dove poter gustare piatti sempre diversi e d’eccellente qualità, la lunga spiaggia e la spettacolare piscina a sfioro rendono questa sistemazione una delle migliori dell’isola, ideale sia per viaggi di nozze che per famiglie o coppie.

L’offerta culinaria: eccellenza, qualità e freschezza nelle materie prime con amplia possibilità di scelta

Anche in questo caso è possibile vivere un’esperienza culinaria d’altissimo livello, da accompagnare con vini internazionali provenienti dalle più famose zone vitivinicole del mondo o da etichette esclusive appartenenti alla Beachcomber Sommelier’s Selection, la carta di vini sudafricani prodotti in esclusiva per la catena mauriziana Beachcomber Resorts & Hotels.

La struttura ospita 6 ristoranti che propongono interessanti percorsi culinari, che spaziano dall’Europa all’Asia passando per Mauritius: 4 si trovano attorno l’area centrale della piscina, mentre gli altri 2 sono ubicati sulla spiaggia.

Ciò che conquista maggiormente è la coinvolgente e  romantica atmosfera serale con luci soffuse, la musica lounge di sottofondo e i piatti ricercati e sfiziosi, sempre contraddistinti dall’altissimo livello delle materie prime. La formula è la medesima dello Shandrani e l’accesso è libero al ristorante centrale a buffet, il cui tema varia di giorno in giorno, mentre è su prenotazione per i ristoranti à la carte.

L’Oasis, il ristorante principale del resort, offre splendide vedute dell’Oceano Indiano mentre si consuma un buffet squisitamente allestito. Serve la colazione e la cena, ha il suo bar ed essendo all’aperto è il luogo ideale per un pasto romantico accompagnato da una carta di vini molto ben fornita. Questo locale propone serate a tema, tra cui quella tipica mauriziana e quella dedicata ai segreti della Laguna: un assoluto must per gli appassionati di pesce crudo e frutti di mare come ricci, cannolicchi, gamberoni, ostriche e tartare di tonno crudo, di cui si può fare una vera e propria scorpacciata.

La Caravelle, il primo dei ristoranti à la carte, si distingue per l’elegante bar. È posizionato dietro la spiaggia di sabbia bianca e propone una cucina ricercata e sfiziosa in stile francese, solitamente accompagnata alla sera da musica dal vivo. Per le coppie in luna di miele vengono organizzate anche romantiche cene con il tavolo direttamente sulla spiaggia avvolto da candele che formano un cuore. Da provare a mezzogiorno il “catch of the day”, che di solito è rappresentato da pesci prelibati come il dentice, lo scorfano o il dorado, una deliziosa specie ittica tipica di questi mari. Molto sostanziosi e abbondanti anche gli spaghetti mauriziani, una gustosa variante di quelli cinesi, nonché uno dei piatti tipici della tradizione mauriziana.

Aperto solo la sera a cena, il Corallo, situato proprio dalla parte opposta del Caravelle, vanta una cucina mediterranea e vini pregiati in una splendida cornice con finiture in pelle e mobili moderni.

La Plage è uno dei nostri preferiti, soprattutto per la location e l’ambientazione direttamente sulla spiaggia, con la sabbia bianca e la laguna blu come sfondo che creano la giusta atmosfera. Da provare soprattutto il pesce fresco, cucinato in modo impeccabile.

La sera i tavoli vengono ornati spesso con petali di rosa ed il rumore delle onde che si infrangono sulla battigia rende l’ambiente incredibilmente romantico.

Blue Ginger è il ristorante dove è possibile apprezzare dell’ottimo sushi. Il cibo, esotico e fresco, ti invita ad esplorare tutti i sensi dal momento in cui entri al momento in cui te ne vai.

Mahiya

Infine, c’è il Mahiya, aperto solo la sera, forse il più suggestivo ed esclusivo, dove vivere un’autentica esperienza di gusto immersi in un’atmosfera da mille e una notte.

Un appassionante viaggio immersivo ed emozionante tra gli odori e sapori dell’India, sapientemente rivisitati in chiave raffinata e gourmet.

In questo ristorante simile ad un palazzo la cena diventa pura magia, soprattutto la sera, quando divertenti giochi di luci si riflettono nell’acqua e dolci note melodiche si diffondono nell’aria, mentre si sorseggia un cocktail sotto scenografici parasole che trasportano il pensiero in un’altra dimensione.

Un posto che rimane nel cuore anche per la sua cucina esotica, intrigante e genuina che regala infinite emozioni.

2 pensieri riguardo “Notti magiche al Trou aux Biches Beachcomber Golf Resort & Spa

I commenti sono chiusi.