Le due latte Limited Edition dedicate alla Pasqua firmate Leone

L’azienda ha creato per Pasqua 2 latte limited edition: una con piccoli ovetti di cioccolato, l’altra con deliziose gelatine cubifrutta

Quest’anno, per la prima volta la Pasqua di Leone porta due belle sorprese: 2 latte limited edition, dove la prima racchiude piccoli ovetti di cioccolato Leone, mentre la seconda una selezione di gelatine cubifrutta realizzate col 20% di polpa di frutta di origine naturale al 100%.

Del resto si sa che il cioccolato è gusto, piacere, condivisione ed emozione allo stato puro, tutti i giorni ma soprattutto in alcune occasioni speciali, come la Pasqua appunto. E, così, il cioccolato Leone assume la forma di piccoli ovetti al latte e fondenti, dal gusto morbido e delicato, custoditi in una latta limited edition con un’illustrazione realizzata ad hoc per raccontare il mondo Leone attraverso piccoli momenti di assoluto piacere.

L’attenta selezione delle materie prime naturali di altissimo pregio e l’antico metodo della lavorazione artigianale su pietra hanno fortemente contribuito a rendere il cioccolato uno dei prodotti di punta dell’azienda dolciaria: la magia inizia nei laboratori Leone, dove le macchine sono al lavoro, l’aroma delle fave di cacao dal tostino si diffonde ovunque e il seme viene sbucciato della pellicola e, poi, frantumato. La granella di cacao ottenuta viene, quindi, miscelata con gli altri ingredienti con appositi rulli a pietra e il cioccolato viene, infine, cullato per almeno 60 ore nelle conche piane in porfido per renderlo piacevolmente soffice e vellutato.

La seconda gradita sorpresa di Pasqua di Leone arriva con la latta Limited Edition nella versione con morbide gelatine cubifrutta, che rappresentano uno degli articoli più rappresentativi e tradizionali dell’azienda, il cui gusto è davvero irresistibile – della serie una tira l’altra – grazie all’impiego di alte concentrazioni di polpa di frutta e all’attenta scelta di spremitura di frutta ed oli essenziali.

La Pasqua Leone è in vendita sul sito pastiglieleone.com, nella Bottega Leone di Corso Magenta, 96 a Milano e in un’accurata selezione di negozi presenti in tutta Italia.

About Pastiglie Leone

La storia di Pastiglie Leone inizia ben 165 anni fa, precisamente nel 1857, quando Luigi Leone apre una confetteria ad Alba e comincia a produrre pastiglie di zucchero che hanno talmente successo da dover trasferire il laboratorio a Torino, per poter servire niente meno che la Real Casa. Nel 1934 l’azienda viene rilevata, dando vita a Pastiglie Leone che ancora oggi conosciamo per lo stile inconfondibile, che si esprime attraverso il rispetto verso la tradizione artigianale unita ad una straordinaria creatività. Nel 2018 il testimone passa nelle mani di una realtà imprenditoriale italiana, con l’obiettivo di sviluppare e valorizzare il marchio sempre con un occhio alla tradizione. La storica azienda piemontese è conosciuta in tutto il mondo non solo per la produzione di pastiglie, ma anche di caramelle, gelatine e cioccolato, impiegando sempre materie prime eccellenti e continuando a seguire ricette antiche della tradizione confettiera italiana. L’azienda ha, inoltre, aperto nel 2006 una vera e propria Fabbrica di Cioccolato all’interno dello stabilimento di Collegno: è proprio qui che ha preso vita la nuova linea di cioccolato fondente Sfumature e quella del Grezzo, nata da una ricetta del ‘700 e dalla volontà di ristabilire la produzione di cioccolato Leone “come una volta”.

Per informazioni

Pastiglie Leone

shop@pastiglieleone.com

https://pastiglieleone.com/