Wine ExperienceWine Tasting

Freccianera Satèn Berlucchi per brindare alle prossime festività

L’azienda Fratelli Berlucchi propone per le prossime imminenti festività l’eccellente Freccianera Satèn Franciacorta DOCG 2018                    

Con le festività ormai alle porte quale miglior occasione per brindare se non con dell’ottimo Freccianera Satèn di Fratelli Berlucchi, il Franciacorta che si apprezza sia in solitaria che in compagnia tanto in purezza quanto a tutto pasto, magari abbinato ad una gradevolissima cruditè di pesce.

Freccianera Satèn è verosimilmente l’essenza stessa della Franciacorta, il risultato di anni di sperimentazione nella produzione di alcuni tra i più importanti spumanti della denominazione, l’etichetta che grazie a specifiche procedure produttive presenta un gusto più delicato rispetto alla tipologia classica. Prodotto a partire da sole uve bianche chardonnay, nel bicchiere si esprime con grande finezza e morbidezza, uno di quei vini assolutamente da non perdere.

Freccianera Satèn Franciacorta DOCG 2018

Note di degustazione

Questo Chardonnay in purezza viene lavorato con metodo Franciacorta (rifermentazione in bottiglia) e fa minimo 40 mesi sui lieviti (in base all’annata).

Esame visivo: splendido giallo paglierino solcato da perlage finissimo e persistente.

Esame olfattivo: spartito olfattivo ampio e seducente, con profumi intensamente fruttati di mela golden e pesca bianca, cui si accosta un delicato floreale di biancospino su un carezzevole sottofondo di sensazioni speziate e crosta di pane.

Esame gusto olfattivo: morbido, avvolgente e cremoso al palato, con freschezza in bella evidenza, accompagnato da una godibile scia sapida in un divenire gusto olfattivo di grande interesse per armonia e persistenza.

Abbinamento: ottimo con crostacei, antipasti di mare, primi di pesce, carne bianca.

Per informazioni

Azienda Agricola Fratelli Berlucchi

Via Broletto 2, Borgonato di Corte Franca, Brescia, 25040

info@fratelliberlucchi.it

https://fratelliberlucchi.it/