Foss Marai presenta il nuovo esclusivo Marai de Marai Ultrabrüt
Presentato in anteprima a Vinitaly, il nuovo Marai de Marai Ultrabrüt ha subito ricevuto grandi apprezzamenti e ottime recensioni
Marai de Marai Ultrabrüt è il risultato di un continuo percorso di sperimentazione da sempre caratteristica distintiva di Foss Marai, che opera seguendo i valori del motto “Leniter in itinere”, ovvero attaccamento per il territorio della Valdobbiadene e rispetto della natura, dei suoi ritmi e delle sue tradizioni.
Nata dalla grande capacità di riscoprire e valorizzare un prezioso patrimonio di vitigni autoctoni, la nuovissima etichetta Marai de Marai Ultrabrüt (blend di tipologia Brut Nature) è un’ulteriore esaltazione della tecnica Charmat-Martinotti, a fermentazione più lunga e caratterizzata dall’utilizzo esclusivo di un lievito naturale – il lievito “Sant’Antonio” – selezionato appositamente dall’azienda e dedicato a questo spumante.
Frutto della rivisitazione in chiave moderna di un’antica ricetta di nonno Giò e sottoposto al severo giudizio del Club dei Saggi di Foss Marai, questo Ultrabrüt presenta un’incredibile armonia di sapore e finezza olfattiva in assenza di zuccheri.
Marai de Marai Ultrabrüt
Note di degustazione
Esame visivo: luminoso giallo paglierino con bollicine fini e persistenti.
Esame olfattivo: profilo aromatico elegante nei profumi di pera, mela golden, biancospino e fiori di acacia.
Esame gusto olfattivo: bocca accarezzata dalla cremosità delle bollicine che spazia tra la freschezza e la sapidità, lasciandosi coinvolgere in un equilibrio che non tradisce le aspettative. Il finale sfuma invitante.
Abbinamento: ottimo come aperitivo. Da provare con cruditè di pesce.
Per informazioni
Foss Marai Spumanti Valdobbiadene Srl
Strada di Guia 109, Guia di Valdobbiadene (Treviso) – 31049
customercare@fossmaraishop.com