A Natale vanno in scena i gustosi panettoni artigianali Nardini

I pandori e i panettoni artigianali Nardini prodotti in collaborazione con le pluripremiate Pasticcerie Olivieri 1882 e Scarpato          

Tra i regali di Natale più apprezzati vincono quasi sempre il panettone ed il pandoro, oggi disponibili sul mercato nelle più svariate versioni, da quella classica a quella al pistacchio, e che ogni anno si arricchiscono di nuove interessanti proposte. Nel corso del tempo le ricette più classiche sono state, infatti, affiancate da nuove e originali preparazioni a base di diverse tipologie di creme e aromi, che fondono innovazione e tradizione in un connubio irresistibile: è proprio in questo contesto che trovano la giusta collocazione i pandori e i panettoni Nardini, con 4 proposte non convenzionali pensate per gli amanti della grappa e dei liquori e non solo, che porteranno sulle tavole un tocco di originalità, freschezza ed eleganza.

Il pandoro e il panettone alla Grappa Nardini – Olivieri 1882

Il panettone e il pandoro artigianali della pluripremiata pasticceria Olivieri 1882, proposti in eleganti confezioni regalo, si arricchiscono dei caratteristici aromi floreali e fruttati della Grappa Nardini. Il team, guidato dal titolare Nicola Olivieri, sesta generazione di pasticceri in famiglia, utilizza esclusivamente ingredienti di primissima qualità per dare vita ad un processo di lavorazione della durata di 4 giorni che garantisce leggerezza e digeribilità uniche.

I panettoni all’acqua di cedro e alla mandorla Nardini – Scarpato

Dalla collaborazione di Nardini con la pasticceria Scarpato nascono autentiche bontà avvolte in una raffinata confezione per le feste. Per la produzione artigianale del panettone all’acqua di cedro o alla mandorla Nardini servono 4 giorni di assoluta calma, pazienza, cura e rispetto dei cicli naturali. Tutto ha origine dal lievito madre, che viene rinfrescato tutti i giorni, 3 volte al giorno. Si procede, poi, con l’impasto e l’aggiunta degli ingredienti base di alta qualità e, una volta pronto, l’impasto viene posto nei pirottini per essere cotto. Appena sfornato il panettone viene capovolto e lasciato riposare per un altro giorno prima del suo confezionamento: il risultato è un dolce eccellente, in grado di rendere speciali le feste e far vivere la tradizione natalizia con gusto e originalità.

Panettone all’acqua di cedro

Il panettone all’acqua di cedro viene realizzato senza canditi e farcito con una crema all’acqua di cedro dal sapore agrumato e avvolgente, un regalo davvero esclusivo.

Panettone alla mandorla

La mandorla Nardini qui incontra il panettone della Pasticceria Scarpato senza canditi, per un regalo ricercato.

I prodotti Nardini sono disponibili presso i negozi del marchio e nello store online.

Confezioni regalo

E non è finita qui, perché Distilleria Nardini sorprende tutti gli appassionati con le nuovissime confezioni regalo, dal packaging elegante e personalizzabile, disponibili in pregiate confezioni tubo, cofanetti in latta color rame o raffinate cassette in legno, senza dimenticare i Cocktail Kit realizzati in collaborazione con esperti bartender, perfetti per chi vuole sperimentare e divertirsi con l’arte della mixology.

About Distilleria Nardini

Nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa, Nardini è la più antica distilleria d’Italia. Oggi è la settima generazione a portare avanti la tradizione familiare, i cui punti di forza possono essere riassunti in grande passione, amore per il proprio territorio e qualità.

Per informazioni
Distilleria Nardini S.p.A.

Via Madonna di Monte Berico 7, 36061 – Bassano del Grappa (VI)

https://www.nardini.it/