Food ExperienceNatale

Pallini Limoncello: un connubio gustoso con Flamigni per le festività

Panettone e dolce al limoncello: la tradizione di Flamigni sposa Pallini, il limoncello più venduto nei duty free al mondo

Il marchio Pallini Limoncello, il più venduto nei duty free di tutto il mondo, sorprende ancora una volta gli amanti del famoso liquore con una novità irresistibile proprio in tempo per le festività natalizie: il Panettone al Limoncello e il Dolce Limoncello, frutto della collaborazione tra Pallini, la storica distilleria romana, e Flamigni, un’eccellenza della pasticceria forlivese.

L’incontro di due eccellenze italiane

Questa partnership rappresenta l’unione di due realtà che si distinguono nel loro settore, entrambe permeate da valori quali qualità, tradizione e maestria artigianale. Pallini, un’icona della produzione di liquori italiani, e Flamigni, rinomata per la sua maestria nella produzione dolciaria sin dal 1930, hanno, dunque, dato vita a due autentiche prelibatezze: il Panettone al Limoncello e il Dolce Limoncello.

Il Dolce Limoncello e il Panettone al Limoncello: pura arte pasticcera

Il Dolce Limoncello, presentato in un’elegante confezione che evoca la Costa Amalfitana, è un cake dalla consistenza soffice, farcito con la pregiata crema pasticcera al Limoncello Pallini e decorato a mano con granella di zucchero.

Il Panettone al Limoncello, icona delle festività, è disponibile nelle confezioni da 350g e 950g. Preparato con ingredienti naturali e arricchito con la crema pasticcera al limoncello, è rivestito di cioccolato bianco e granelle croccanti al limone.

La presentazione ufficiale

Questi nuovi prodotti, già presenti nei principali duty free e Gourmet Store internazionali e disponibili anche online su Amazon, mirano a conquistare i palati dei turisti e dei consumatori affezionati all’iconico liquore alla ricerca dell’autentico “Italian way of life”.

La presentazione ufficiale delle novità ha avuto luogo presso il Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino, dove Luca Pallini e Massimo Buli di Flamigni hanno deliziato i presenti con uno spettacolo culinario. Il panettone gigante è stato affettato e aromatizzato con essenze di limoncello, regalando un’esperienza sensoriale unica e celebrando la partnership tra le due aziende.

Il Pallini Limoncello Spritz

Il Pallini Limoncello, noto per la sua versatilità, si presta anche a creare una versione innovativa dello spritz. Rinfrescante e piacevolmente dolce, questo cocktail può accompagnare dolci creazioni e aperitivi.

Ingredienti:

– 3 parti di Prosecco;

– 2 parti di Pallini Limoncello;

– 1 parte di Acqua frizzante.

Preparazione:

Mescolare tutti gli ingredienti in un bicchiere grande con ghiaccio, decorare con una fetta di limone o arancia.

Pallini Spa e Flamigni: tradizione e innovazione

Pallini Spa, fondata nel 1875, è una delle più antiche aziende romane e leader nel settore col Mistrà e gli Sciroppi. Oggi è un punto di riferimento nell’export, col limoncello leader nel segmento Premium.

Flamigni, nata nel 1930 a Forlì, è rinomata per la vasta gamma di prelibatezze dolciarie, dal panettone al torrone, apprezzate in tutto il mondo per la loro autenticità e innovazione.

Dalla collaborazione di due grandi tradizioni italiane nascono, così, prelibatezze che seducono anche i palati più esigenti, offrendo un assaggio autentico della cultura e della maestria artigianale italiane.