Taste Jesolo: Il litorale veneziano diventa meta del gusto

Al via il progetto Jesolo Taste per rilanciare l’enogastronomia: a fine maggio parte la prima edizione di StreetWineJesolo

Rilanciare Jesolo anche come meta enogastronomica gourmet e non solo come località balneare. Questo l’obiettivo che si propone il progetto Taste Jesolo, presentato in occasione del Vinitaly, un’iniziativa a cura del Consorzio di Imprese Turistiche Jesolo con il patrocinio del Comune di Jesolo, il supporto di Associazione Jesolana  Albergatori e Confcommercio San Donà-Jesolo e realizzata  in collaborazione con l’Associazione culturale Hostaria Verona ed il Consorzio Asolo Prosecco.

Si tratta di una vera e propria campagna di comunicazione per promuovere un aspetto ancora poco conosciuto dagli appassionati di cibo e vino della celebre località balneare veneta.

La città, insieme alle località dell’entroterra, con i suoi diversi ristoranti e la vasta gamma di prodotti agroalimentari tipici del territorio, offre, infatti, un’eccellente opportunità di vivere il territorio e gustare le sue eccellenza, anche al di là della spiaggia. Esperienze e sapori che meritano la giusta attenzione e che vanno promossi in modo adeguato facendo sistema.

Tra le azioni previste dal progetto Taste Jesolo, una campagna di promozione digital su vasta scala in co-branding con Consorzio Asolo Prosecco, attraverso contenuti video, immagini e racconti a cui aderiscono gli chef e i patron di 11 ristoranti jesolani, tra cui Michelangelo, I Barbabolle, Da Guido, Jolà, Rossi Restaurant, Al Traghetto, Al Torcio, Da Omar, Flora, Amarmio e Terrazzamare.

Sul fronte degli eventi, da venerdì 27 (ore 17:00) a domenica 29 maggio arriva la prima edizione di StreetWineJesolo, che porta tra le strade e le piazze della località marittima i profumi e i sapori delle eccellenze enoiche del Nordest. Saranno presenti 24 cantine del Veneto e Friuli Venezia Giulia e uno stand firmato Consorzio Asolo Prosecco per un totale di circa 200 etichette in degustazione (previsto un biglietto-carnet di assaggi con bicchiere incluso). Un appuntamento realizzato in collaborazione con Associazione culturale Hostaria Verona e dedicato proprio agli appassionati del gusto.

Una scelta strategica che mira a invitare i turisti a rivolgere lo sguardo oltre la città anche verso la campagna e la laguna e a creare un turismo più destagionalizzato, di cui possano beneficiare tutti gli attori del territorio.

Per informazioni:

Jesolo Taste

https://www.visitjesolo.it/taste-jesolo.html-0