Eventi

Slow Wine 2023: la degustazione dei migliori vini dell’anno

Torna a Milano la presentazione nazionale di Slow Wine 2023, con i migliori vini segnalati e premiati dalla importante guida

Sabato 8 ottobre 2022 torna a Milano – la città più dinamica del nostro paese sia dal punto di vista enogastronomico che del business legato al settore food & wine – tra l’altro nella giornata di apertura della Milano Wine Week, Slow Wine.

Il programma prevede, la mattina, la presentazione nazionale con il consueto convegno dedicato alle cantine premiate, ai giornalisti e ai collaboratori della guida, mentre a partire dalle 14.00 – e fino alle 20.00 – negli ampi spazi di Superstudio Più, in Via Tortona 27, si apriranno i battenti per la grande degustazione aperta al pubblico.

La formula è la consueta: qualche centinaio di banchetti di assaggio con la presenza diretta dei produttori, a cui si aggiungerà una mega enoteca suddivisa per regioni gestita dai sommelier della Fisar. In definitiva ci saranno più di 1.500 vini da assaggiare, per la gioia di ogni palato.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 49 euro (39 euro per i soci Slow Food), e comprende anche una copia della guida Slow Wine 2023: i biglietti disponibili sono solo 1.000 per cui conviene affrettarsi.