CocktailDrinkNews

Mionetto Aperitivo, la nuova creazione di Mionetto

La storica cantina di Valdobbiadene lancia il nuovo Mionetto Aperitivo, per uno Spritz a regola d’arte in pieno stile veneziano

Protagonista indiscusso e il più imitato in tutto il mondo, lo Spritz, riconoscibile dal caratteristico colore arancione, vivace e brillante, è l’assoluto protagonista di aperitivi e brindisi tra amici. Amato per la sua freschezza e piacevolezza, lo Spritz è il cocktail senza età, contemporaneo e di tendenza.

Al fine di offrire un prodotto inconfondibile per aroma e gusto, Mionetto ha deciso di creare con Mionetto Aperitivo il proprio Mionetto Spritz, puntando, così, ad un ruolo di spicco anche nell’arte della mixology, oggi molto in voga. Destinato in Italia al canale HoReCa, Mionetto Aperitivo è in grado di fondersi nel modo più equilibrato al gusto del Prosecco Mionetto.

Dagli aromi 100% naturali, il nuovo Mionetto Aperitivo è ottenuto secondo l’esclusiva e originale ricetta Mionetto a base di agrumi e botaniche selezionate. Sapori diversi ma armoniosi che contribuiscono a delineare il suo carattere esclusivo: il dolce dell’arancia rossa e della liquirizia, la fresca acidità degli agrumi e la nota bitter delle botaniche e dell’arancia amara si combinano perfettamente con gli aromi freschi e fruttati del Prosecco Mionetto, regalando tutto il piacere di un perfetto Spritz.

Di seguito la ricetta per un Mionetto Spritz a regola d’arte:

  • riempi un calice con ghiaccio;
  • aggiungi 3 parti di Prosecco Mionetto;
  • poi 2 parti di Mionetto Aperitivo;
  • completa con uno spruzzo di soda o acqua frizzante;
  • decora con una fetta d’arancia;
  • mescola delicatamente.

Per informazioni

www.mionetto.com