Alla Vendemmia di Montenapoleone i Vini di Tedeschi da Giada House
Alla Vendemmia di Montenapoleone i vini cru di Tedeschi rinnovano la sinergia con le splendide creazioni della maison GIADA
Dal 2 all’8 ottobre si alza nuovamente il sipario su La Vendemmia di MonteNapoleone, ideata e promossa da MonteNapoleone District. Giunta oramai alla 14ma edizione, la kermesse meneghina celebra le aziende del vino italiano ed internazionale in connubio coi più prestigiosi global brand nel famoso Quadrilatero della Moda.
Tra i numerosi appuntamenti, il prossimo 5 ottobre presso il concept store GIADA House in Via Montenapoleone da non perdere la degustazione di alcune etichette dell’azienda Tedeschi, pionieri dei cru della Valpolicella che vanta quattro secoli di storia e di tradizione vitivinicola.
Una continuità tra passato e presente che si tramanda tra le generazioni e che la famiglia Tedeschi ha voluto simbolicamente raccontare in un breve documentario uscito di recente, con una dedica speciale al padre Lorenzo, per trasmettere l’amore per il territorio e la passione per il lavoro di produrre vini che conservino l’impronta, come una sorta di firma aromatica.
Dalle ore 19.00 alle 21.30, nel flagship store della maison, saranno in assaggio l’annata 2019 di Ansari Amarone della Valpolicella Docg, di grande struttura, equilibrio e stile, il Capitel Nicalò Valpolicella Doc Superiore annata 2020, un rosso classico delle colline da cui proviene, elegante e complesso ed il Capitel Tenda Soave Doc Classico 2022, 100 % Garganega, fresco e piacevolmente armonioso, ideale come aperitivo.
Una bella intesa tra moda e vino, quella tra il brand di lusso femminile GIADA, nato a Milano e caratterizzato da sofisticato minimalismo, modernità ed eleganza e Tedeschi, azienda storica della Valpolicella e punto di riferimento in Italia e nel mondo di questo territorio, che attraverso i propri vini si racconta tra stile, eleganza e una spiccata personalità, elementi tipici dell’area in cui nasce. Due eccellenze in perfetta armonia: i vini di Tedeschi e le creazioni di GIADA.