Il rum filippino Don Papa al debutto al Fuorisalone 2024 di Milano
Per la prima volta il rum filippino Don Papa partecipa al Fuorisalone 2024 di Milano col «Don Papa Experience Lab»
Il mondo del rum filippino Don Papa ha deciso di fare il suo debutto al Fuorisalone 2024 con un’offerta tanto audace quanto innovativa: il «Don Papa Experience Lab». L’evento si presenta come una sorta di comfort zone dove convergono design, arte, gusto, musica e, naturalmente, il rum Don Papa, la cui distribuzione in Italia è affidata alla casa bolognese Rinaldi 1957 SpA. È un’esperienza multisensoriale che cattura l’essenza della connessione tra uomo, natura e cultura, invitando i partecipanti ad un viaggio unico.
La forza attrattiva di Don Papa
L’ispirazione di Don Papa a partecipare al Fuorisalone 2024 è nata dall’affascinante tema della Materia Natura. Il marchio ha trovato una perfetta sinergia con questo tema, poiché il rum filippino stesso rappresenta la quintessenza di una natura lussureggiante e di una cultura dinamica. Ogni sorso di Don Papa è una celebrazione della connessione tra materia e ambiente, tra uomo e natura.
Esplorando la dimensione sensoriale di Don Papa
Dal 16 al 18 aprile, il «Don Papa Experience Lab» accoglie i visitatori presso il BOBINO in Piazzale Genova 4 a Milano: non parliamo di un semplice laboratorio, ma di una dimensione sensoriale dove arte, design e rum si fondono armoniosamente. Gli ospiti sono invitati a immergersi in un mondo di stimoli sensoriali, dalle creazioni di Rippotai, una start-up specializzata in decorazioni d’interni eco-sostenibili, alla nuova opera “Save Planet Earth” creata per l’occasione da TVBOY, artista urbano fra i più celebrati.
L’esperienza sensoriale: degustazioni e intrattenimento
Alle 16 aprono i battenti, poi l’esperienza culmina in una serie di attività coinvolgenti. Alle 18, i visitatori possono partecipare al “Sensory Tasting Don Papa Rum“, un’opportunità unica per esplorare le sfumature sensoriali dei pregiati rum Don Papa. Con gli occhi bendati ed il palato pronto, i partecipanti saranno guidati attraverso un viaggio gustativo che li porterà a scoprire le diverse sfaccettature di questo liquore iconico. Tra le proposte The Darker Don, l’inedito cocktail creato per celebrare il Fuorisalone.
E non è finita qui: dalle 21 in poi, il «Don Papa Experience Lab» si trasforma in un vivace “Masskara Party“, ispirato al famoso Masskara Festival delle Filippine. Gli ospiti potranno godersi un’atmosfera festosa animata da creature fantastiche, il tutto mentre assaporano cocktail esclusivi e ballano al ritmo di musica coinvolgente. Solo chi si iscriverà su eventbrite potrà ricevere gratuitamente un mini cocktail.
About Rippotai
Rippotai, con la sua missione di promuovere il design eco-sostenibile, ha giocato un ruolo fondamentale nell’allestimento dell’oasi del «Don Papa Experience Lab». Utilizzando materiali certificati e tecniche innovative, Rippotai ha creato uno spazio che riflette i valori di sostenibilità e creatività del marchio Don Papa. Da provare il SOUNDPOTAI, il pouf musicale che connettendosi via Bluetooth diffonde il suono grazie alle vibrazioni del cartone, trasformando l’ascolto in un’esperienza multisensoriale inclusiva.
About TVBOY
L’artista urbano TVBOY ha risposto alla chiamata di Don Papa con un’opera provocatoria intitolata “Save Planet Earth”. Attraverso il suo linguaggio artistico unico, TVBOY ci invita a riflettere sulla drammaticità della situazione ambientale attuale e sull’importanza di preservare il nostro pianeta per le generazioni future.
Per informazioni
«Don Papa Experience Lab»
BOBINO Piazzale Genova 4 Milano
Ingresso libero
16 aprile
Ore 21 ‘Masskara Party’ – Free drink per chi si iscrive su eventbrite
17-18 aprile 2024
Ore 16 Apertura. Accesso opera TVBOY – Corner shop Don Papa
Ore 18 ‘Sensory Tasting Don Papa Rum
Ore 21 ‘Masskara Party’ – Free drink per chi si iscrive su eventbrite
www.donpaparum.com