CocktailDrinkEventiNatale

Il Calendario di Natale firmato NIO Cocktails ready-to-drink

La Cocktail Box dell’Avvento di NIO Cocktails contiene 24 cocktails, 2 per tipo, da gustare insieme a una persona cara

Nel periodo dell’Avvento, l’attesa del Natale si trasforma in un’esperienza ancora più speciale grazie al calendario dell’Avvento di NIO Cocktails. Dietro le 24 caselle che compongono questo calendario si nascondono le straordinarie miscele ready-to-drink firmate da uno dei maestri della mixology moderna, Patrick Pistolesi. Queste creazioni sono concepite per assaporare ogni momento, dal tempo trascorso accanto al camino al contemplare la neve che cade all’esterno, al sottofondo delle più celebri sinfonie natalizie.

Per gli adulti, l’apertura quotidiana delle finestrelle misteriose di un calendario dell’Avvento è un modo divertente e coinvolgente per fare il conto alla rovescia verso il Natale. Nessuno riesce a resistere alla tentazione di scoprire cosa si nasconde dietro ad ogni casella e farlo in compagnia di familiari e amici rende l’attesa ancora più emozionante. Pertanto, anche quest’anno, NIO Cocktails ha pensato di regalare questa gioia agli adulti, offrendo loro l’opportunità di riscoprire la magia di una sorpresa inaspettata da condividere.

La Cocktail Box dell’Avvento contiene 24 cocktails, due per tipo, da gustare ogni giorno per 12 giorni insieme a una persona cara. All’interno di questa elegante box si trova un vero e proprio bar di cocktail, con una selezione che spazia dai classici come il Negroni, il Cosmopolitan, il Daiquiri e il Margarita, a raffinate reinterpretazioni come il Dry Martini, il Tea Sour e il Manhattan, fino a creazioni innovative come il Cuban Negroni. Tutte le miscele sono firmate da Patrick Pistolesi, un maestro della mixology che trasforma ogni cocktail in un’opera d’arte, una fusione di spirito di alta qualità e ingredienti pregiati. Ogni sorso è un’esperienza sensoriale che delizia anche i palati più raffinati.

Il periodo natalizio è l’occasione ideale per esplorare nuovi orizzonti nella mixology e grazie a NIO Cocktails diventa un’avventura straordinaria, arricchita da coraggio e innovazione.

Noi abbiamo degustato la Cocktail Box dell’Avvento. Di seguito le nostre impressioni su alcune creazioni.

Negroni: di colore rosso rubino intenso e brillante, profuma di note di arancia amara, erbe aromatiche e leggere spezie. Sulle papille gustative l’atteso equilibrio tra l’amaro del Campari, la dolcezza del vermouth rosso e la robustezza del gin, con richiami di agrumi e spezie.

Cosmopolitan: colore rosa tenue di buona trasparenza. Apre all’olfatto su sensazioni fruttate di mirtilli rossi e agrumi. Fresco e fruttato al palato, col giusto bilanciamento tra l’acidità degli agrumi e la dolcezza del Cointreau.

Daiquiri: chiaro e luminoso, si esprime su effluvi di lime fresco con un tocco di zucchero di canna. Al palato l’acidità vivace del lime viene bilanciata dalla dolcezza dello zucchero e la nitidezza del rum.

Margarita: si presenta con una veste di rilevante nitidezza. Prevalgono sentori di lime fresco e tequila con sfumature salmastre. Gusto fresco e piuttosto vivace, col giusto equilibrio tra l’agrodolce del lime, la robustezza della tequila e una lieve nota salina.

Dry Martini: cristallino e trasparente, regala eleganti profumi di ginepro e agrumi e una lieve nota erbacea. Sorso raffinato, dove il gusto secco del gin viene bilanciato dalla morbidezza del vermouth secco, con un retrogusto finale di ginepro.

Tea Sour: manto dorato brillante. Il ventaglio olfattivo apre su nuance di tè nero con ricordi agrumati e un tocco di miele. Volume gustativo morbido, piacevole, avvolgente, con un perfetto equilibrio tra l’acidità del limone, l’amarezza del tè e la dolcezza del miele.

Manhattan: rosso con luminosi riflessi ambrati, sfodera intensi profumi di marasca e vaniglia. Strutturato e avvolgente in bocca, dove la dolcezza del vermouth rosso si armonizza con la robustezza del bourbon e l’amaro del bitter.

About NIO Cocktails

NIO Cocktails nasce dall’idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin di rivoluzionare le abitudini di consumo dei cocktail, rendendo accessibile al grande pubblico la mixology di alta qualità. Il brand ambisce a diventare il punto di riferimento innovativo nel mondo della mixology, portando i suoi cocktail già preparati di altissima qualità in ogni luogo ed occasione. Il concetto di NIO (Needs-Ice-Only) si basa sulla semplicità di un gesto per degustare il proprio cocktail preferito ovunque si desideri, con il massimo della qualità in fatto di ricetta ed ingredienti. I NIO Cocktails portano la firma di garanzia di Patrick Pistolesi, master mixologist italiano e brand ambassador dei marchi più prestigiosi del settore, considerato tra i primi 50 bartender al mondo da World’s 50 Best Bars. L’arte della miscelazione di Pistolesi viene esaltata dall’attenta selezione dei migliori produttori ed etichette di spirits al mondo con cui il brand collabora. Tutto ciò all’insegna della sostenibilità: l’iconico packaging di design è interamente riciclabile, con la componente di carta certificata FSC e quella in plastica al 45% a base vegetale.

Per informazioni

https://nio-cocktails.com/

https://nio-cocktails.com/products/calendario-dellavvento-di-12-giorni