In arrivo il nuovo esclusivo “Monopoly Buonissimo”
Il gioco in scatola più famoso al mondo omaggia i luoghi del gusto italiani attraverso le ricette di Buonissimo.it
Dal lontano 1935 ad oggi ha conquistato più di 1 miliardo di giocatori in ben 114 paesi nel mondo: chi non conosce il mitico Monopoly, un’icona pop per tutti gli amanti del gioco e non solo, che ha influenzato tantissimi ambiti, dal cinema alla moda al design. Del resto, chi non si è sentito dire almeno una volta nella vita: “vai in prigione senza passare dal Via?”. Oggi, a più di 85 anni dalla sua nascita, si trasforma in un vero e proprio percorso gastronomico alla scoperta delle ricette che hanno reso famosa la cucina italiana worldwide.
L’edizione speciale e limitata di Monopoly Buonissimo, in esclusiva in tutti i Toys Center dello Stivale, nasce dalla partnership tra Winning Moves, azienda leader del mondo dei giochi da tavolo, carte e puzzle, e Buonissimo.it, il portale verticale di Italiaonline dedicato alla cucina e al mangiar sano, con oltre 10.000 tra ricette e videoricette, spiegate step by step.
Il tabellone di Monopoly Buonissimo assume, così, tutte le sembianze di una tavola imbandita: Parco della Vittoria e Viale dei Giardini lasciano il posto a un delizioso Brasato al barolo e al grande classico della città meneghina, il Risotto alla milanese, mentre Vicolo Corto diventa filante come la Polenta concia valdostana. E se le Stazioni Nord, Sud, Ovest ed Est fanno posto ai dolci, dai Cantucci ai Cannoli, la Società Elettrica e quella dell’Acqua Potabile vengono sostituite da due icone della cucina mediterranea: la Pizza e il Gelato.
Ma la vera sfida per i commensali è quella di mettersi ai fornelli realizzando tutti i piatti del tabellone: basta inquadrare il QR Code su ogni carta di proprietà e seguire passo passo le videoricette. Solo così, collezionando le card dello stesso colore, i giocatori potranno dare vita a un menù completo e proseguire la loro scalata verso la vittoria. Per i più ambiziosi, poi, lo step successivo consiste nell’aprire un’osteria e subito dopo un ristorante, diventando gli chef stellati più rinomati d’Italia.
About Winning Moves
Winning Moves è un’azienda leader nel mondo dei giochi da tavolo, giochi di carte e puzzle. La compagnia inizia da subito una stretta collaborazione con una delle più grandi aziende del settore al mondo: Hasbro, proprietaria di Parker Brothers e Milton Bradley. L’obiettivo che fin dal principio guida Winning Moves è quello di regalare momenti di felicità e condivisione in compagnia di amici e familiari, con titoli best-seller come Top Trumps, Quiz, Match, Pass The Pigs e molti altri.
About Italiaonline
Italiaonline è la più grande internet company del Paese e opera nei segmenti Consumer, PMI e Grandi Clienti. Nel segmento Consumer è presente con i brand Libero, Virgilio, DiLei, QuiFinanza, Supereva, Buonissimo, SiViaggia, Pagine Bianche, Pagine Gialle, PgCasa e TuttoCittà, nel segmento PMI oltre 200mila Imprese si affidano a IOL per servizi di presenza online, di sviluppo di siti vetrina o abilitati all’e-commerce, di web marketing e digital advertising e per tutte le soluzioni utili per aumentare il business e la reputazione online, infine, nel segmento delle Grandi Aziende, attraverso IOL Advertising supporta i principali operatori economici del Paese nello sviluppo delle loro campagne di comunicazione digitale.
Per informazioni
Winning Moves
Buonissimo.it