Wine ExperienceWine Tasting

Il nuovo Millesimato Brut Fosélios di Follador Prosecco dal 1769

L’ultimo nato di Follador Prosecco dal 1769 è un Millesimato fresco e brillante: un inno alla vitalità dei giovani    

Verrà presentato in anteprima al prossimo Vinitaly: Fosélios è il nuovo Millesimato Brut di Follador Prosecco dal 1769 nato per favorire l’incontro tra il pubblico dei giovani (20 – 30 anni) e il complesso e affascinante mondo dei D.O.C.G., massima espressione del territorio di Valdobbiadene e delle sue peculiarità.

Come un inno alla luce, alla convivialità e alla giovinezza, il termine Fosélios unisce il sostantivo greco Phos – ossia “Luce” – col nome proprio Elios che indica il “Dio Sole”. Anche la luminosa tonalità giallo “fluo” della capsula descrive le brillanti proprietà di questo interessante spumante.

Per incontrare il gusto dei giovani con un ulteriore tocco di originalità, l’etichetta offre, inoltre, un sorprendente effetto luminoso se esposta alla luce led: il logo Follador e il nome del vino si “accendono” per contribuire a rendere il momento del brindisi ancora più festoso e coinvolgente.

Divenuta oramai una vera e propria pietra miliare dell’enologia veneta grazie alla passione, al lavoro e al costante spirito d’innovazione, la famiglia Follador dei fratelli Michele, Cristina, Francesca ed Emanuela oggi conta ben 9 generazioni e 250 anni di tradizione e conoscenze antiche, custode del cuore della zona del Prosecco D.O.C.G. di Valdobbiadene, Patrimonio Unesco.

Fosélios Millesimato Brut DOCG

Note di degustazione

Fosélios viene vinificato secondo il Metodo Gianfranco Follador, con la presa di spuma in autoclave secondo il metodo Martinotti – Charmat a cui segue una fermentazione regolare e almeno due mesi di sosta sui lieviti a 0°C. Il suo essere Vegan Friendly, come tutti i Prosecchi della gamma Follador dal 1769, lo rende, inoltre, gradito a chi sceglie di seguire uno stile di vita vegano, sempre più diffuso soprattutto tra i giovani.

Esame visivo: splendente giallo paglierino con riflessi verdolini.

Esame olfattivo: all’olfatto primeggiano note fruttate di pera e mela verde, che si completano con piacevoli nuance floreali di fiori di campo in chiusura.

Esame gusto-olfattivo: sorso ricco e avvolgente, con freschezza e sapidità in perfetta sinergia. Buon epilogo.

Abbinamenti: ideale come aperitivo, ottimo con tartare di pesce, primi e secondi di pesce.

Per informazioni

Follador Prosecco

Via Gravette, 42 – 31010 Col San Martino (Treviso)

info@folladorprosecco.com

www.folladorprosecco.com