Food ExperienceIn primo pianoRistoranti d'autore

Il Capodanno Cinese 2024 a Milano si festeggia al Ba Restaurant

Dal 9 al 15 febbraio il Ba Restaurant di Milano propone le specialità tradizionali cinesi per celebrare l’Anno del Drago

Sabato 10 febbraio segna l’inizio del nuovo anno secondo il calendario cinese, una festività conosciuta worldwide come Capodanno cinese o Festa di Primavera. Questa celebrazione, che ha radici millenarie, è molto sentita anche in Italia, in particolare a Milano. In Cina, ogni nuovo anno è associato a un animale: il 2024 sarà l’Anno del Drago, quinto animale dello zodiaco cinese, segno dell’Imperatore cinese o l’elemento maschile Yang e simbolo di forza, intelligenza e prosperità.

Per onorare quest’occasione speciale, dal 9 al 15 febbraio il prestigioso Ba Restaurant a Milano proporrà un menù dedicato sia a pranzo che a cena: un autentico viaggio culinario alla scoperta delle prelibatezze della cucina cinese reinterpretate attraverso ricerca e sperimentazione. Dalle canocchie crude marinate con insalata di cetrioli e wasabi kizami al Riso Guo Ba, un piatto di riso croccante con salsa ai frutti di mare e verdure, ogni portata rappresenta il meglio della tradizione culinaria cinese.

Tra i piatti più significativi spicca il salmone agrumato con salsa di soia, lime e passion fruit, oltre all’astice al sale e pepe. La pancia di maialino da latte in salsa all’aglio nero e purea di mela, uno dei piatti iconici del locale, è, poi, un’esperienza sensoriale unica per i commensali. La selezione speciale di Dim Sum per il Capodanno lunare, con capesante, king crab e asparagi, black god guarnito con tartufo nero, seppia con curry e anatra piccante, completa, infine, un menù caratterizzato da un’ampia varietà di sapori e profumi.

Dulcis in fundo la Castagna Dattero Rosso Sesamo, un dessert delizioso composto da un cremoso alla castagna, crumble al sesamo nero, chantilly alla liquirizia, salsa al dattero rosso e sorbetto al mandarino. Il prezzo del menù, bevande escluse, è di 118 euro a persona.

Ba Restaurant nasce dalla mente creativa di Marco Liu, che nel 2011 ha deciso di portare a Milano un’evoluzione gourmet della cucina cinese. Il nome “Ba”, scelto con grande attenzione, significa sia “otto”, un numero simbolo di armonia, stabilità e prosperità, che “padre”.

Con una cucina a vista, un’atmosfera elegante ispirata ai simboli orientali e un menù che bilancia sapientemente la tradizione cinese e italiana, questo locale si propone come un must da non perdere in grado di offrire un’interpretazione autentica della millenaria tradizione gastronomica cantonese.

Questo Capodanno cinese, immergetevi in un’esperienza culinaria straordinaria al Ba Restaurant, dove il gusto, la tradizione e l’innovazione si fondono per creare un’esperienza indimenticabile.

Per informazioni
Ba Restaurant

Via Raffaello Sanzio 22, Milano

info@ba-restaurant.com

www.ba-restaurant.com

Aperture

Da mercoledì a domenica aperto a pranzo e a cena ai seguenti orari: 12.30 – 14.30; 19.30 – 23.30

Martedì aperto solo a cena e lunedì chiuso.