EventiFood ExperienceOccasioni specialiPasqua

La Pasqua in versione gourmet firmata Bonci e Michele Mezzasoma

La Bria Colomba e 2 versioni golose di uova al cioccolato fatte a mano dal maestro cioccolatiere di Pasticceria Bonci

Per le festività pasquali Pasticceria Bonci propone la Bria Colomba e le uova arcobaleno firmate Michele Mezzasoma. Tutti i prodotti della tradizione pasquale dell’azienda sono rivisitati in chiave artigianale grazie alla creatività dei maestri pasticceri, che da 70 anni si tramandano il segreto di un’arte pasticcera fatta rigorosamente a mano, senza conservanti e con lievito madre custodito da oltre 60 anni.

I 70 anni di Pasticceria Bonci

Tutto è iniziato nel 1953 con i nonni Giuseppe e Irma, che, poi, hanno passato lo scettro al primogenito Silvio: qualche anno più tardi è stata la volta dei suoi fratelli, Sergio e Alessandro, che ancora oggi guidano l’azienda insieme alla terza generazione di Bonci, Gianluca, Gianmarco e Giulia, e a Michele Mezzasoma. Nel 2023 si celebra un’arte pasticcera artigianale, Made in Tuscany, che da 70 anni si tramanda di padre in figlio mantenendo la passione e l’attenzione per la lavorazione di materie prime naturali e selezionate.

La Bria Colomba

Bonci Bria Colomba

Dalla ricetta originale del Panbriacone nasce la Bria Colomba con l’anima liquorosa e la bagna alcolica con vini passiti selezionati in Toscana. Pochi gli ingredienti, ma di estrema qualità: farina, uova, zucchero, burro di latteria, lievito naturale da madre acida conservato da oltre 60 anni in casa Bonci, uva di Corinto e uva sultanina. La lievitazione è naturale e lunga 36 ore, come vuole la ricetta tradizionale di Pasticceria Bonci. L’impasto, una volta cotto e raffreddato, viene bagnato, nella versione originale, con vini passiti della Toscana.

Oltre alla versione tradizionale, la Bria Colomba è disponibile in ben sette varianti di gusto: Rum e Cioccolato fondente, con bagna al Rum e golose gocce di cioccolato; Mokanero, dove il liquore al caffè incontra il cioccolato fondente; Pere e cioccolato, bagnata con distillato di pere Williams e arricchita con cioccolato fondente; Zagara e fiori d’arancio, con morbidissimi cubetti di arancia candita e liquore alla Zagara; Limoncello, con scorza di limone candita e impasto bagnato con sciroppo alcolico a base di infuso di limoni IGP Sorrento; Pesca e Vino Rosso, con pesca candita e bagna con vino rosso; Rosae, con bagna di Rosolio di Rosa e un impasto arricchito da gocce di cioccolato bianco e fragole candite.

Bonci Uova Mezzasoma

Le uova artigianali firmate Michele Mezzasoma

Per gli amanti il cioccolato artigianale, Pasticceria Bonci propone le uova arcobaleno con una doppia versione golosa: tre strati di cioccolato bianco marmorizzato al fondente, cioccolato fondente bio 70% e cioccolato al latte con pasta e granella esterna di nocciole o di pistacchio. Le uova sono fatte a mano da Michele Mezzasoma e, poi, completate con una decorazione finale che rende ogni pezzo inconfondibile e ineguagliabile.

Dove acquistare

La Bria Colomba e le uova di cioccolato artigianali possono essere acquistate sul sito dell’azienda (in cui sono presenti anche i rivenditori di prodotti Bonci sparsi in tutta Italia) fino al 31 marzo oppure presso il suo punto vendita.

About Michele Mezzasoma

Michele ha incontrato la famiglia Bonci nel 1995 dopo una lunga esperienza maturata nella pasticceria e ne condivide in pieno i valori fondanti che ancora oggi caratterizzano la sua produzione: artigianalità, qualità, ingredienti di prima scelta, rispetto della tradizione e ricerca di nuove idee. Le sue creazioni regalano esperienze uniche a tutti gli amanti del cioccolato, dagli appassionati del classico a quelli che sono pronti a scoprire nuove varianti, anche insolite. Michele ama, infatti, sperimentare unendo gusti, forme e colori diversi, sfruttando la sua fantasia e creatività per rendere esclusiva ogni sua creazione. Oltre alle uova di Pasqua, la sua produzione vanta una varietà di 52 cioccolatini, creme spalmabili, dragées e tavolette.

Per informazioni
Pasticceria Bonci. – F.lli Bonci S.R.L.

Via Vespucci, 101 – Montevarchi (AR)

info@pasticceriabonci.it

www.pasticceriabonci.it