Eccellenze gastronomicheOccasioni specialiPasqua

La nuova Colomba Gourmet limited edition di Pasticceria Scarpato

Per una Pasqua gourmet da veri intenditori la Pasticceria Scarpato propone la nuova specialissima Colomba Gourmet limited edition        

Per gli intenditori di prodotti d’alta pasticceria, ma non solo, festeggiare la Pasqua 2022 con la Colomba Gourmet limited edition di Pasticceria Scarpato rappresenta un’esperienza da non perdere, un vero e proprio tripudio di aromi e sapori che è il risultato di un’attenta selezione degli ingredienti e di una rigorosa lavorazione del lievito madre.

La nuova Colomba Gourmet della Pasticceria Scarpato nasce dall’unione della ricetta dell’antica tradizione con una selezione d’ingredienti di alta qualità: impasto soffice e delicato, ottenuto dopo oltre 72 ore di lavorazione e quattro lievitazioni, profumati cubetti di scorzone di Sicilia, lavorati con una lenta canditura che conserva intatti gli aromatici oli essenziali, eccellente miele grezzo italiano, pregiata Vaniglia Bourbon e zucchero italiano da agricoltura sostenibile. Un dolce dal sapore unico e dall’aspetto intrigante, con la sua ricca e croccante glassatura fatta a mano con albume e amaretto arricchita da granella di zucchero e mandorle d’Avola.

Degno di nota anche il bauletto-scrigno dal color rosa antico, con fregi stilizzati di foglie d’ulivo stampate in oro a caldo impreziosito da manici di nastro in raso di cotone, che racchiude la Colomba Gourmet. Un elegante shopper coordinato completa, infine, l’esclusivo dono pasquale sinonimo di bellezza e bontà. Il prezzo al pubblico della Colomba Gourmet limited edition da 1 Kg è di 33,90 euro.

Tra le altre proposte della Pasticceria Scarpato per Pasqua 2022 segnaliamo le speciali limited edition della collezione Spirits: la Colomba Caipiroska Vodka & Fragole, unione di una delicata crema alla vodka fatta in casa e pezzetti di fragole fresche, la Colomba Gin Lemon, soffice impasto arricchito con crema artigianale profumata al gin e scaglie di limoni di Sicilia canditi e la Colomba Rum & Cioccolato, con gocce di cioccolato fondente e un’aromatica crema al rum. Insuperabile, infine, la morbidezza della collezione Excellence, con l’intrigante Colomba al Cioccolato São Tomé, profumato impasto farcito con crema al cioccolato fondente monorigine dell’isola del cacao, la Colomba Dolcesale con Caramello Salato e Gocce di Cioccolato, seducente gioco di contrasti e la Colomba al Pistacchio di Bronte Dop, autentico tributo agli amanti dei pistacchi.

Noi abbiamo degustato la Colomba Classica Gourmet limited edition, di seguito le nostre impressioni.

Note di degustazione

All’apertura si presenta soffice, delicata ed elastica con un’alveolatura che nel complesso appare uniforme, indice di un’eccellente lavorazione dell’impasto e di una lunga lievitazione.

L’impatto gustativo è elegante: tutte le diverse e pregiate componenti risultano ben bilanciate e si completano in un concerto di sapori, disegnando i connotati di una precisa e ben delineata identità. La fragranza tipica dei prodotti da forno si fonde in modo armonico con gli accattivanti sentori di Vaniglia Bourbon. Successivamente, a lievi ricordi di burro fresco subentrano gli aromi più intensi dei canditi e delle loro intriganti note agrumate, impreziositi da un sottofondo di sbuffi di mandorla d’Avola e miele. Il tutto risulta ben integrato e in perfetta sinergia, contribuendo ad ampliare la complessità dei profumi.

L’assaggio risulta ricco, invitante e soddisfa appieno il palato. È un prodotto veramente gustoso, mai stucchevole, che si scioglie letteralmente in bocca, chiara dimostrazione dell’attenta e scrupolosa selezione delle materie prime. Chiusura persistente dai richiami agrumati e vanigliati.

Abbinamento

Ottima in abbinamento a Passito di Pantelleria.

Tutti i prodotti della collezione Pasqua 2022 firmati Pasticceria Scarpato sono in vendita esclusivamente presso selezionati negozi specializzati.

About Pasticceria Scarpato

Dal 1888 Pasticceria Scarpato, riconosciuto punto di riferimento della pasticceria italiana di qualità, produce lievitati artigianali dagli eccezionali standard qualitativi che conservano nel tempo l’antica tradizione dolciaria veronese.

Per informazioni

Pasticceria Scarpato

Via Olmetto 27, Villa Bartolomea (Verona)

https://www.scarpato.it