Eccellenze gastronomicheFood Experience

Le novità di EatHappy e Wakame Selection per l’autunno

Tante ricette con abbinamenti inediti basati sul mix tra cucina asiatica e italiana ideali da consumare a casa o fuori  

Se viaggiare fisicamente verso destinazioni lontane è ancora un po’ complicato, evadere con il gusto a tavola è sempre possibile provando le specialità della cucina giapponese e asiatica, che sta riscuotendo ormai da svariati anni un sempre più crescente successo a livello internazionale, soprattutto tra le nuove generazioni, tanto da essere una fonte di ispirazione anche per molti chef.

Con l’offerta proposta da EatHappy e Wakame Selection, due marchi del gruppo tedesco FCF Holding presenti anche in Italia nella grande distribuzione – EatHappy come corner, con la produzione in loco, e Wakame Selection come vetrina, quindi un banco frigo con il prodotto fresco confezionato per dare anche a ipermercati e supermercati la possibilità di offrire ai clienti sushi preparato in maniera artigianale – gustare le specialità della cucina giapponese e asiatica è divertente e sempre possibile durante tutto l’arco della giornata, sia a cena con gli amici che a pranzo o come veloce spuntino tra una riunione e l’altra.

L’offerta

Il sushi e le altre specialità asiatiche vengono preparate ogni giorno a mano in modo artigianale e le ricette sono cucinate nella sede di Busto Arsizio da un team di chef specializzato, costantemente alla ricerca di nuove idee per poter offrire ai clienti qualcosa di speciale.

Gli elementi che li differenziano sono la varietà della proposta, che nel sushi va oltre per ampliarsi a ricette e varietà originali che permettono di assaggiare sempre cose nuove, l’artigianalità della produzione e l’accessibilità a tutti in un tempo ragionevole, considerato il contesto distributivo.

Decisamente ampia la gamma di offerta proposta da EatHappy e Wakame sul mercato, che non si limita al solo sushi di primissima qualità, sicuramente il piatto più famoso e rappresentativo dei giapponesi, ma include anche una serie di prodotti tutti da scoprire in grado di accompagnare un intero pasto, dall’antipasto al dolce.

Tra i prodotti possiamo trovare sia moltissime varianti appartenenti alla cucina giapponese più classica e conosciuta a base di pesce crudo e cotto (come per esempio maki, nigiri, california rolls, rainbow tolls, sushi e sashimi), che rivisitazioni più creative della cucina asiatica, come bowls e box.

L’offerta conta, infatti, oltre 100 referenze che si rinnovano continuamente per adattarsi ai trend del momento e per venire incontro ai gusti locali: è per questo motivo che le varie proposte spesso rivisitano la tradizione asiatica in modo creativo e prevedono l’aggiunta di ingredienti locali (il classico esempio è il mochi al tiramisù, un dolcetto tipico della tradizione realizzato, però, con un delizioso ripieno al tiramisù).

Le proposte più classiche e tradizionali

Nell’ambito della proposta più classica si possono trovare prodotti di primissima qualità sia a base di pesce crudo che cotto, come sushi al tonno, al salmone, all’orata o declinato nelle varianti più sfiziose come i rainbow rolls. Completano la gamma hosomaki, nigiri e sashimi e molto altro.

L’accurata selezione di materie prime di assoluta qualità e l’attenzione verso la sostenibilità di tutta la filiera

Grande importanza assume il processo di approvvigionamento delle materie prime, che vengono accuratamente selezionate al fine di garantire la massima freschezza, qualità e sostenibilità, in osservanza agli standard alimentari internazionali.

La nuova linea Pokini, i bowl a base di pollo, pesce, verdure

bowl a base di pollo, pesce, verduraSi tratta di tre prodotti sfiziosi, ma al tempo stesso salutari, dal gusto sorprendente, una vera e propria esplosione di sapori inediti e sapientemente abbinati per un esperienza gustativa appagante e gustosa.

Ciascuna ricetta è stata scrupolosamente pensata per venire incontro alle esigenze più diverse in modo da proporre qualcosa di nuovo. La base di partenza rimane la cucina asiatica, in particolare il riso, che in questi casi è rigorosamente italiano ed integrale. Ciascuna ricetta, però, è stata variata in chiave creativa con l’aggiunta di prodotti tipici della tradizione italiana, in modo da poter incontrare i gusti notoriamente molto esigenti degli italiani.

Il Pokini Giallo – Una vera e propria delizia dal gusto esotico

Questo bowl è composto da petto di pollo, riso nero, ananas, cipolla fritta e salsa di mango spicy. All’assaggio si presenta molto intrigante: il riso e la cipolla regalano una sensazione di croccantezza, mentre l’ananas conferisce una nota lievemente dolce, resa dinamica dall’aggiunta di un tocco di piccante dato dalla salsa al mango, che fa capolino in modo garbato ed equilibrato sul finale.

Il Pokini Blu – Una ricetta sfiziosa e delicata per i palati più esigenti e raffinati

Questo bowl dal gusto delicato e raffinato è dedicato agli amanti del pesce e a tutti coloro che desiderano provare qualcosa di insolito e prelibato. All’interno troviamo, infatti, cubetti crudi di ricciola oceanica Hiramasa marinata in salsa ponzu. La ricciola è un prodotto di grande pregio: allevata nell’Australia del sud nel Golfo di Spencer e solitamente utilizzata nei piatti gourmet, viene da molti considerata la migliore al mondo come pesce crudo.

In abbinamento troviamo ortaggi tipici della tradizione italiana, come le zucchine e le carote, tagliate a julienne e cotte al vapore, abbinate a frutta tropicale. A rendere questa ricetta ancora più stuzzicante contribuiscono, infatti, l’ananas e la salsa di mango, che si amalgamano perfettamente con gli altri ingredienti dando vita ad una pietanza veramente invitante.

Il Pokini Verde – Per gli amanti della linea e per uno stile di vita più salubre

Anche per la realizzazione di questa ricetta sono stati utilizzati ingredienti di altissima qualità, tra cui riso rosso, sempre italiano, zucchine, carote, scaglie di parmigiano reggiano stagionato 12 mesi, sesamo nero e pesto di basilico. Un prodotto gustoso e salutare, pensato non solo per i vegetariani ma anche per tutti coloro che sono particolarmente attenti alla linea.

Il formato monoporzione ideale da consumare sia in casa che fuori

Il formato, di dimensioni non eccessive, comodo da trasportare e facilmente fruibile permette anche il consumo fuori casa, in ufficio, al parco, in palestra, in treno e persino in viaggio: questo bowl ha, infatti, le dimensioni ideali anche per poter essere messo in uno zainetto o in borsetta.

Arrivano i nuovi gusti di mochi, i tipici dessert giapponesi: una vera e propria leccornia frutto della contaminazione tra cucina asiatica e gusti italiani

Per quest’autunno le nuove proposte riguardano i Mochi Cioccolato, Mochi Mandorla e Sweet Apple Moon, che si aggiungono agli ottimi mochi al tiramisù, lampone, sesamo, mango, pistacchio e cocco, perfetti per accompagnare un sushi cucinato secondo i principi della cucina giapponese o da consumare come piccolo snack durante la pausa caffè.

Il mochi è un dessert a base di farina di riso che fa parte della tradizione culinaria giapponese e veniva usato come forma di ringraziamento agli dei: proprio perchè il mochi chiama la fortuna non può mancare nella celebrazione delle ricorrenze più importanti. Il Mochi Cioccolato presenta una morbida pasta al cacao all’interno e del gustoso cioccolato fondente all’esterno, mentre il Mochi Mandorla colpisce per la deliziosa crema alle mandorle, che si sposa perfettamente alla farina a base di riso, e per la finissima glassa al cioccolato bianco. Infine, i Sweet Apple Moon sono tradizionali fagottini di pasta giapponesi, simili ai nostri ravioli, dal gusto unico grazie al piacevole accompagnamento del ripieno di mela e al topping al caramello salato all’esterno.

Le salse

Accanto a questi nuovissimi dessert autunnali, EatHappy propone anche tre nuove salse, tutte ottime per il sushi, i gyoza e gli yakitori, ma anche perfette per condire verdure cotte, insalate, piatti a base di carne e pesce.

La salsa Teriyaki è un tipico condimento della cucina giapponese a base di soia. Densa e lucente, possiede un aroma dolce, caratteristico e gradevole al palato, e viene utilizzata anche per realizzare una glassatura finale.

La salsa Sweet&Sour è un piacevole agrodolce a base di aglio e peperoncino, un ingrediente indispensabile per molti piatti giapponesi a base di carne, pesce e verdure.

La salsa di Sesamo tostato – un vero e proprio must assolutamente da assaggiare è saporita e cremosa e grazie alla presenza di senape possiede una profondità d’aroma tutta da scoprire. Molto diffusa nella cucina giapponese contemporanea, è un accompagnamento adatto ad una notevole varietà di alimenti differenti.

Dove trovare questi prodotti

E’ possibile acquistare questi prodotti in alcuni supermercati come Carrefour, Unes, Pam, Bennet, Il Gigante, Conad, VG Viaggiator Goloso e Banco Fresco.

Andando al link https://www.eathappy.it/dove-siamo/?user-address=Milano%2C+MI%2C+Italia&lat=45.4642035&lng=9.189982 del sito offre una comoda funzionalità, inserendo la propria città è possibile consultare i punti vendita più vicini dove poter acquistare il sushi e le altre specialità asiatiche di Eathappy.

About EatHappy

Concept shop-in-shop di sushi presidiati da chef – specializzati ai massimi standard della ristorazione specifica – che preparano live un assortimento di oltre cento referenze. Un modo per portare l’esperienza della cucina asiatica di alta qualità all’interno di supermercati ed ipermercati.

https://www.eathappy.it/

About Wakame Selection

Dal centro produttivo di Busto Arsizio, dove la produzione resta rigorosamente artigianale, vengono rifornite giornalmente le vetrine brandizzate all’interno della grande distribuzione.

https://www.wakameitalia.it/