AwardsEventiWine Experience

Il meglio dell’enologia italiana all’evento organizzato dal Comitato Grandi Cru

Torna dall’8 al 14 ottobre nelle vie del quadrilatero della moda m anche quest’anno “La Vendemmia” 2018”, la manifestazione che unisce i grandi marchi del lusso internazionale, prestigiose hotellerie e le più autorevoli cantine nazionali e internazionali,

Tra gli appuntamenti più prestigiosi della nona edizione di “La Vendemmia” 2018” si conferma l’asta benefica organizzata da MonteNapoleone District insieme con il Comitati Grandi Cru d’Italiia e battura da Christie’s, in programma giovedì 11 ottobre alle 18,15, per la prima volta ospitata nella cornice del Circolo Filologico Milanese (Sala Liberty), in via Clerici 10 a Milano.

Destinata ad un pubblico di grandi intenditori, l’asta mette in palio alcune prestigiose etichette da collezione messe a disposizione dal Comitato Grandi Cru d’Italia, associazione che riunisce le più prestigiose case vinicole del nostro Paese.

Il ricavato sarà devoluto in beneficienza, più precisamente a CBDIN Onlus – Associazione Carlo Besta Dipartimento Infantile Neurologico di Milano per la ristrutturazione del giardino dell’Istituto Neurologico a uso dei bambini malati.

Queste alcune tra le bottiglie in lista: Magnum Antinori Tignanello 2015, Magnum Barolo Riserva Bricco Boschis Vigna San Giuseppe 2004, Doppio Magnum Ornellaia 2015, Doppio Magnum Rocca di Frassinello Beaubourg Edizione Limitata 2013, Magnum Argiolas Turriga 2014, Magnum San Leonardo 1995.

Altro appuntamento da non perdere che vede sempre come protagonista il Comitato Grandi Cru d’Italia è la degustazione che si terrà Venerdì 12 ottobre alle 19,30 nelle sale dello spettacolare Palazzo Serbelloni. Per l’occasione gli invitati avranno la possibilità di degustare un’esclusiva selezione di etichette delle aziende che fanno parte del Comitato Grandi Cru, giudicate tra le cento miliori d’Italia.