Food Experience

Weber: una storia di successi nati da passione, amicizia e buon cibo

Weber è divenuta nel tempo un vero e proprio lifestyle, diffondendo la cultura del barbecue in ogni angolo del mondo

Per ottenere risultati perfetti quando si preparano dei piatti alla griglia è fondamentale trovare il punto di incontro tra arte, scienza e passione. Fu proprio il perfetto connubio tra questi tre elementi che spinse George Stephen nel 1952 a fondare l’azienda Weber-Stephen, che in breve divenne leader del mercato di settore portando, attraverso un’articolata rete di store, i propri rivoluzionari barbecue a carbone, gas, elettrici e ora anche a pellet, da Chicago al resto del mondo.

Una storia caratterizzata da una lunga serie di successi, partita dal desiderio di sorprendere amici e parenti con squisite bistecche alla griglia e diventata una vera e propria life experience, basata sulla riscoperta del piacere della vita all’aria aperta, di un’alimentazione sana e di valori condivisi con amici e parenti. Fu proprio questo desiderio di trascorrere momenti indimenticabili con le persone più care che portò alla creazione del rivoluzionario kettle, il primo barbecue con coperchio divenuto in breve tempo il simbolo stesso del barbecue e dello stile di vita che lo circonda.

George Stephen non immaginava certo che avrebbe dato vita a un marchio internazionale, cercava solo il modo di cucinare la bistecca perfetta e allietare i suoi ospiti in qualsiasi condizione atmosferica. Un’intuizione semplice quanto brillante che ha cambiato la cultura del BBQ: da allora il coperchio ha continuato a essere l’elemento distintivo in grado di fare la differenza tra un barbecue riuscito e un insuccesso, quel quid in più imitato da tanti altri marchi desiderosi di offrire ai propri clienti la stessa affidabilità di Weber.

Un’altra ispirazione di indiscutibile successo fu la messa a punto di due diversi metodi di cottura in base al tipo di cibo da cuocere: la cottura diretta (direttamente sulle braci) e quella indiretta (sulla leccarda), che consentendo al calore di circolare intorno al cibo si è rivelata la soluzione migliore per cuocere gli alimenti che necessitano di tempi di cottura maggiori.

Da allora il marchio Weber ha fatto passi da gigante, migliorandosi continuamente ed elevando costantemente i propri standard qualitativi, come dimostrano i 10 anni di garanzia offerti sui suoi innumerevoli dispositivi. Con una propria filiale in Italia dal 2008, Weber-Stephen si presenta sul mercato nazionale con una distribuzione capillare, supportata da personale competente in grado di consigliare sulla scelta di acquisto di un barbecue, sul suo migliore utilizzo e sulle opportunità d’uso della vasta gamma di accessori disponibili.

Ogni barbecue Weber è oggi prodotto utilizzando un know-how all’avanguardia, fatto di costante ricerca per massimizzare le prestazioni qualitative di cottura, aumentare gli anni di durata del prodotto e garantire soluzioni estetiche apprezzate dall’esigente consumer odierno.

Le novità

Weber Connect Smart Grilling Hub

Weber Connect influenza le più avanzate tecnologie di smart cooking sul mercato fornendo indicazioni dettagliate su come grigliare e inviando tutte le istruzioni direttamente allo smartphone: dalle impostazioni di cottura più adatte al momento giusto per capovolgere le pietanze sulla griglia, servirle e mangiarle.

Dispositivo di gestione del calore del carbone

Il dispositivo di gestione del calore del carbone Weber per barbecue a carbone kettle da 57 cm consente di preparare facilmente il barbecue per la rosolatura ad alta temperatura o la cottura Low and Slow. Costituito da un cono e da un anello diffusore, riduce le incertezze per i griller meno esperti e conferisce una padronanza ancora maggiore ai professionisti del barbecue.

Bricchetti di guscio di noce di cocco

I bricchetti di guscio di noce di cocco Weber sono un combustibile ad alte prestazioni che consente di cucinare fino a 3 ore. E con un tempo di accensione di 20 minuti, non richiedono una lunga attesa prima di iniziare a cuocere. Sono prodotti al 100% con materiale naturale, cioè gusci di noce di cocco carbonizzati e amido di tapioca, e non contengono legno.

Barbecue a gas Genesis EPX-470

Il nuovo Genesis EPX-470 è un barbecue dalle prestazioni superiori dotato di 4 bruciatori, sear zone per calore più intenso, un fornello laterale e una piastra in ghisa di grandi dimensioni in grado di trasformare il dispositivo in una piastra da esterno per una versatilità illimitata.

Lumin

Lumin è il nuovo barbecue elettrico di Weber. Grazie ai suoi accessori versatili, alle elevate prestazioni (raggiunge una temperatura di 315 °C) e alle sue numerose funzioni di cottura permette di rosolare, affumicare, cuocere a vapore, lessare, tenere in caldo il cibo e scongelare gli alimenti congelati mentre si preriscalda.

Piastre di grandi dimensioni per barbecue a gas Spirit

Queste resistenti piastre in ghisa smaltata si applicano in pochi istanti (basta rimuovere la griglia di cottura e sostituirla con la piastra), trasformando l’intera superficie del barbecue in una piastra dal calore intenso e uniforme e rivoluzionando, quindi, il mondo della cucina all’aperto su barbecue a gas con un numero infinito di nuove possibili preparazioni. Dotata di superficie antiaderente che si preriscalda rapidamente, la piastra dispone di un sistema di gestione di grasso e dei residui di cibo.

Barbecue portatile a gas Weber Traveler

Il barbecue portatile a gas Weber Traveler, ora disponibile anche nell’elegante versione total black Stealth edition, è facilissimo da usare ed è perfetto per chi ama viaggiare, il campeggio, riunirsi all’aperto, cucinare fuori e fare picnic nella natura.

Weber Crafted, la linea di accessori su misura per barbecue

Weber Crafted è una linea esclusiva di accessori intercambiabili di elevata qualità che consente di realizzare qualunque piatto su un barbecue Weber, trasformandolo in una cucina all’aperto, versatile e completa. Oltre a una griglia pensata appositamente per consentire di alternare agevolmente i vari accessori sui barbecue a gas e a pellet Weber, la linea comprende sei accessori.

Per informazioni

www.weber.com