La Pasqua 2022 si celebra con stile col Maestro Roberto Rinaldini
Uova decorate e in limited edition, soggetti in cioccolato, dessert e colombe con packaging esclusivo in perfetto stile Rinaldini
Materie prime eccellenti, forme accurate e packaging luxury per un effetto di immenso piacere alla vista e al palato: questo il minimo comune denominatore della collezione firmata dal Maestro Roberto Rinaldini per la Pasqua 2022. Vediamo di seguito una descrizione più accurata delle sue originalissime creazioni.
Uova e cioccolato
Il cioccolato viene declinato in veri e propri gioielli a partire proprio dalle uova, finemente realizzate e decorate con abbinamenti classici e inconsueti, in un gioco di aromi ricercati ed eccellenti combinazioni.
Limited edition: vinci un giorno a Casa Rinaldini
E proprio a tema cioccolato, la Pasqua 2022 si apre con una novità: due deliziose uova in limited edition – cioccolato fondente 70% e pistacchi, cioccolato al latte e nocciole tostate – che offrono la possibilità di vincere un giorno indimenticabile. Su 600 uova prodotte, 10 contengono, infatti, un “Golden Ticket” che permette di trascorrere un’intera giornata a Casa Rinaldini col Maestro Roberto Rinaldini: un viaggio unico all’interno dei laboratori in cui prendono vita le sue creazioni famose in tutto il mondo, un’avventura in pieno stile “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” che il pluripremiato campione e visionario della pasticceria mondiale porta dalla fantasia alla realtà.
Le uova decorate
Non possono mancare i grandi classici del cioccolato pasquale, le uova finemente decorate: cioccolato bianco e al latte con delicate rose in zucchero e cioccolato bianco, cioccolato al latte che incontra il fondente al 55% e le magnifiche decorazioni con girasoli e, per finire, cioccolato fondente al 55% impreziosito da applicazioni in cioccolato nella veste di un raffinato lucchetto a forma di cuore.
Soggetti in cioccolato
Soggetti in cioccolato nel segno della tradizione pasquale ma con un tocco di stile: il pulcino in cioccolato bianco, il gallo in versione fondente, la pecora rock al latte e, ancora, lo scoiattolo, la volpe e il procione. Dolci in tutti i sensi, insuperabili per arricchire la tavola di Pasqua, ma perfetti anche come regalo per grandi e piccini.
L’Ovo
Un must della linea di Pasqua dalla lavorazione lunga e laboriosa ma dal risultato originalissimo: un vero guscio d’uovo svuotato, lavato, sterilizzato e accuratamente lavorato, riempito con un cuore di cioccolato bianco avvolto da uno strato di cioccolato finissimo, fondente o ancora bianco, un simpatico segnaposto, un regalo inconsueto e un pensiero pasquale che va oltre i tradizionali cliché.
Biscotti al cioccolato decorati
E per sorprendere, ecco i famosi biscotti glassati con cioccolato finissimo e decorati a mano in tre diverse varianti: pulcino, gallo e pecorella, perfetti per la colazione di Pasqua ma anche come idea regalo o per decorare la tavola pasquale.
Pastiera, due versioni d’alta pasticceria
Dolce pasquale partenopeo per eccellenza, a base di pasta frolla, crema di ricotta e grano e canditi: è la rinomata pastiera, che diventa un’esperienza unica di alta pasticceria disponibile nelle versioni al profumo di arancia, con scorze di arance candite, e al pistacchio di Sicilia, con pasta di pistacchio di Sicilia e scorze di arance candite.
8½ Cake
Dolce a lievitazione naturale al profumo di vaniglia con pere, scorze di arancia, albicocche e amarene semicandite: un piccolo capolavoro e valida alternativa a Pasqua della colomba, un omaggio al regista riminese Federico Fellini emblema del grande cinema italiano.
Le colombe
Immancabile nell’immaginario collettivo delle ricorrenze pasquali è la colomba, proposta in tre diverse interpretazioni gourmet: “classico d’autore”, “il sapore della primavera” con Fave di Tonka e “goloso cioccolato, amarene e pistacchio”. Tecniche studiate nel dettaglio con una lievitazione, lenta e totalmente naturale, che prevede l’utilizzo di lievito madre e dona ai dolci pasquali sofficità e morbidezza fuori dal comune, ma anche accurata selezione degli ingredienti, come frutta candita, Vaniglia Bourbon del Madagascar, spezia pregiatissima di non sempre facile reperibilità tra le più aromatiche al mondo, e Fava di Tonka, aroma inusuale nella sua provenienza e per i suoi profumi unici. Grande soddisfazione al palato ma anche alla vista: packaging curato e ricercato con colori freschi, temi floreali, nuance primaverili che rendono queste colombe un’esperienza a trecentosessanta gradi, perfetta anche da regalare.
Per informazioni
Rinaldini Pastry S.p.A.
Via Ausa 34/36
47853 Cerasolo di Coriano (RN)
https://www.rinaldinipastry.com
Gli Store Rinaldini:
MILANO
- Rinaldini c/o Rinascente Milano
- Rinaldini Store Via Santa Margherita 16
- Rinaldini c/o Aeroporto di Milano Linate – Arrivi
RIMINI
- Rinaldini Rimini Rivabella, Via Coletti 131
ROMA
- Rinaldini Terrazza Roma Termini, Piazza dei Cinquecento