Eventi

Invivo X Unity, l’Official Prosecco dell’Eurovision Song Contest

Invivo, azienda vinicola neozelandese, lancia Invivo X Unity, una nuova gamma di vini ideata per l’Eurovision Song Contest        

Invivo X Unity, composta da un Prosecco DOC e un Prosecco Rosé DOC, lanciata questa primavera da Invivo, pluripremiata azienda vinicola neozelandese nota per l’approccio innovativo, la qualità dei vini ed alcune collaborazioni di successo nel mondo dello spettacolo, sarà presentata il prossimo popolarissimo Eurovision Song Contest come Official Prosecco.

L’Eurovision Song Contest è il più grande evento di musica dal vivo al mondo: la sua 66° edizione si terrà a Torino proprio a maggio e vedrà la partecipazione di ben 40 Paesi. L’evento, che quest’anno si svolge in Italia grazie alla vittoria ottenuta dai Maneskin nel 2021, sarà trasmesso in diretta in tutta Europa. Per comprendere meglio le dimensioni dell’evento basti pensare che l’anno scorso circa 182 milioni di persone si sono sintonizzate per assistere allo show. Il contest nel corso degli anni ha visto calcare le scene artisti del calibro di ABBA, Celine Dion, Julio Iglesias, Bonnie Tyler e l’austriaca Conchita Wurst.

Invivo X UnityProsecco DOC e Prosecco Rosé DOC – sarà disponibile nei negozi in Europa e oltre a partire dal mese di aprile. In Italia, la gamma sarà distribuita in esclusiva sui 600 punti vendita della rete Conad Nord Ovest, nelle regioni di competenza – Piemonte e Valle D’Aosta, Liguria, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara), Toscana, Lazio (province di Roma e Viterbo), Lombardia (provincia di Mantova) e Sardegna.

A livello europeo la rete di distribuzione include: Systembolaget in Svezia, Vinmonopolet in Norvegia, Alko insieme ad altri rivenditori in Finlandia e Domaine Boyar in Bulgaria. Presto saranno confermate nuove opzioni per l’acquisto online. Invivo X Unity sarà disponibile anche nel Regno Unito, Cipro, Israele, Islanda, Nuova Zelanda e altri ancora da confermare.

La partnership tra Invivo e l’Eurovision Song Contest è un progetto di lungo termine pensato per soddisfare i milioni di spettatori dell’Eurovision che cercano un prodotto all-inclusive capace di adattarsi alle occasioni di consumo quotidiane e ai momenti speciali di condivisione. Invivo è in contatto con Eurovision dal 2011.

Invivo vanta un’esperienza consolidata nella produzione di Prosecco di qualità, con collaborazioni attive con importanti produttori italiani che hanno consentito di realizzare il Prosecco numero uno in Irlanda e il Prosecco Rosé numero uno in Nuova Zelanda, vendendo oltre 1 milione di bottiglie all’anno.

Il marchio Unity, sviluppato da Invivo, è ispirato dalla capacità di Eurovision di unificare i suoi concorrenti attraverso la sua rappresentazione omnicomprensiva della diversità. Unity presenta il logo ufficiale dell’Eurovision Song Contest sul collo delle bottiglie ed è accompagnato da materiali promozionali in store che recheranno il logo Eurovision.

Unity verrà servito durante le semifinali e le finali dell’Eurovision Song Contest e sarà apprezzato da centinaia di concorrenti, dai loro team e dai vincitori della manifestazione. Invivo sponsorizzerà, inoltre, anche i fan club e le feste dell’Eurovision Song Contest per tutto il mese di maggio.

Prosecco DOC

Note di degustazione

Esame visivo: brillante giallo paglierino.

Esame olfattivo: profumi disposti inizialmente su intriganti toni fruttati, con evidenze di mela e pera, poi ravvivati da aggraziati cenni agrumati e delicate nuance floreali di biancospino.

Esame gusto-olfattivo: scorrevole per beva, regala generosa freschezza ed equilibrio. Finale sobrio di buona lunghezza.

Abbinamenti: ideale come aperitivo, ottimo con antipasti, frutti di mare, salumi.

Prosecco Rosé DOC

Note di degustazione

Esame visivo: rosa tenue luminoso.

Esame olfattivo: quadro aromatico improntato su riconoscimenti di frutti rossi, fragole e lamponi in primis, e gradevoli sfumature floreali.

Esame gusto-olfattivo: al gusto risulta fragrante, raccolto attorno a viva freschezza esaltata dall’anidride carbonica. Chiusura coerente.

Abbinamenti: ideale come aperitivo, ottimo con tartare di pesce, primi di pesce.

About Invivo

Invivo è stata fondata nel 2008 da Tim e Rob, imprenditori neozelandesi del vino e vecchi compagni di scuola, con l’idea di produrre ottimo vino senza l’atteggiamento elitario per cui l’industria può essere conosciuta. Quattordici anni dopo la formula può essere considerata un successo, i vini Invivo vengono oggi distribuiti in 16 paesi e l’azienda ha conquistato più di 300 premi. Invivo, che ha sede in Nuova Zelanda, produce Sauvignon Blanc, Rosè e Pinot Nero dalla Nuova Zelanda e collabora anche con produttori di tutto il mondo, tra cui Italia, Argentina, Francia, Irlanda e Australia, per produrre non solo ottimi vini ma anche eccellenti liquori.

Invivo vanta anche due campagne di crowdfunding di successo, che l’hanno resa la più grande azienda di bevande in crowdfunding nell’emisfero australe, ed ha recentemente lanciato “Invivo Air“, la prima compagnia aerea vinicola al mondo. Inoltre, nel 2021 è diventata la prima azienda vinicola neozelandese a lanciare una collezione di NFT completamente sold-out ed ha donato 330.000 pasti ai bambini di tutto il mondo attraverso i partner sul campo della Fondazione FEED.

Per informazioni

Invivo & Co Ltd

Auckland Office

73 Boston Road

Grafton, 1023

Auckland, New Zealand

Home