I vini raffinati ed eleganti di Alberto Massucco Champagne
I seducenti “Mon idée de Cramant”, Cuvée Mirede e Millesimato Alberto Massucco Champagne Grand Cru di Alberto Massucco Champagne
Alberto Massucco Champagne è la prima azienda italiana che possiede una vigna nel territorio ed è registrata come produttore di champagne nell’ambitissimo albo francese. Le prime bottiglie nascono nel 2018 dall’incontro fra Alberto Massucco ed Erick De Sousa, riconosciuto come uno dei migliori e stimati produttori di champagne. Fra i due nasce un’intesa che trasforma le idee e i gusti di Alberto in bottiglie raffinate.
Da giugno 2022 si possono degustare il Millesimato Alberto Massucco Champagne Grand Cru, 100% Chardonnay, creato con le prime due vendemmie 2018 e 2019 e “Mon idée de Cramant”, una cuvée con tiratura limitata a sole 500 bottiglie numerate e, da fine 2022, Cuvée Mirede, un omaggio alla moglie, che per anni ha accompagnato e incoraggiato Alberto Massucco a vivere i propri sogni.
Ad Hangar – Relazioni e Strategie d’impresa – la boutique di PR fondata da Alessia Borgonovo nel 2005 e parte del gruppo Extra Lab.Hangar – in qualità di nuova agenzia di comunicazione di Alberto Massucco Champagne il compito di raccontare questa storia, fatta di incontri, talento e passione per un grande vino.
Millesimato Alberto Massucco Champagne Grand Cru
Note di degustazione
Questo champagne 100% Chardonnay viene ottenuto da uve provenienti da due villaggi Grand Cru della Côte des Blancs, Avize (90%) e Oger (10%), vendemmia 2018, fermentate in fût e lasciate riposare sui lieviti 3 anni. Si effettua la malolattica e dopo il dégorgement lo champagne è dosato a 2 g/l.
Esame visivo: paglierino luminoso, corredato da perlage fine e persistente.
Esame olfattivo: finezza e piacevolezza sono la sintesi di un olfatto caratterizzato da sentori ben definiti e dominato da delicate nuance floreali.
Esame gusto olfattivo: lo stesso garbo ritorna al sorso, gentile, equilibrato e di eccellente corrispondenza gustativa, in cui la freschezza e l’invitante sapidità garantiscono un finale gradevole e appagante.
Abbinamento: ottimo con crostacei, sushi, antipasti di pesce.
Per informazioni
Alberto Massucco Champagne
info@albertomassuccochampagne.it