EventiFood Experience

HangarQ ospita Lungoparma in tavola

HangarQ: una serata di degustazione unica tra vini Lungoparma e Alta Ristorazione per Jet Privati                            

L’affascinante sede del gruppo HQ Food and Beverage, HangarQ, in Via Tertulliano, 68 a Milano, si trasforma mercoledì 22 novembre in un palcoscenico per una serata straordinaria: una degustazione dei pregiati vini di Lungoparma, celebre azienda vitivinicola emiliana, accompagnata da un’esclusiva esperienza di alta ristorazione concepita per i jet privati.

Fondato all’interno del rinomato gruppo Gandolfi, Lungoparma, un nome sinonimo di qualità, passione e dedizione alla produzione di vini di alta qualità, ha saputo ritagliarsi in questi ultimi anni uno spazio distintivo nel panorama vinicolo italiano, portando avanti una lunga storia di successi e riconoscimenti.

L’evento si colloca all’interno del progetto “Lungoparma in Tavola“, realizzato in collaborazione con Susanna Amerigo di “Non so cucinare ma…”, che ha l’obiettivo non solo di far conoscere questa Cantina, ma anche di trasmettere l’amore per il vino attraverso esperienze uniche.

La serata, in particolare, sarà l’occasione per conoscere meglio la filosofia aziendale e per degustare alcuni dei vini più rappresentativi e prestigiosi del brand abbinati alle prelibatezze preparate dallo Chef Alessandro Fabbiano, che si ispirano ai menù gourmet ideati per l’alta ristorazione sui jet privati.

A proiettare l’ospite in alta quota, tra terra e cielo, contribuirà anche l’affascinante ed accogliente location, con la sua cucina a vista di oltre 90 metri quadri, circondata da pezzi unici di velivoli completamente restaurati.

La serata promette di essere non solo un evento enogastronomico, ma un’esperienza che offre un’incursione nella raffinata ristorazione dei jet privati. Infatti, le preparazioni servite provengono da Hi Fly Catering, uno dei marchi del Gruppo HQ Food and Beverage, specializzato in alta ristorazione per jet privati. Spesso scelto da celebrità internazionali, figure di spicco nel mondo dell’economia, founder di multinazionali, capi di Stato e famiglie reali, questo lussuoso brand di fine dining rappresenta uno dei fornitori di cibo e bevande più rinomati al mondo, sperimentato da 20.000 passeggeri su oltre 4.000 voli l’anno.

Il menù, dal costo di 40 euro, includerà prelibatezze come la “Greca,” una panna cotta di piselli e tartufo, il tonno rosso su cialda croccante al pistacchio, un risotto viola con fonduta di caciocavallo, la guancia di vitello e purea di patate affumicate e un dessert irresistibile: il lingotto al cioccolato fondente con coulis di lamponi.

Ogni portata sarà abbinata con cura a uno dei vini di Lungoparma, garantendo un’esperienza sensoriale unica e straordinaria. Il Classico, un blend di Pinot Nero e Chardonnay, accompagnerà il finger food, mentre il Bianco Reale, un raffinato vino bianco fresco e complesso, sarà il compagno perfetto per il risotto viola. Infine, il Quota 16, un rosso sontuoso ed elegante affinato in botte di rovere, si unirà alla guancia di vitello e al dessert.

Presenzieranno all’evento anche i titolari di Lungoparma e l’enologo che racconterà le caratteristiche organolettiche dei vini.

Valentina Battista, Local & Event Manager di HangarQ, sottolinea l’entusiasmo di ospitare un evento che celebra la passione per l’aviazione e l’enogastronomia di alta qualità: “Ci fa piacere ospitare questa serata aperta a tutti gli appassionati dei vini. Anche noi lo siamo, e amiamo mettere insieme tutte le nostre passioni, a partire dall’aviazione fino all’enogastronomia di alto livello.”

Ilona Shekatur, Brand Manager Lungoparma, condivide l’entusiasmo per questa collaborazione e sottolinea l’importanza di diffondere la cultura del vino in un contesto unico, affermando: “Siamo molto contenti di presentare i nostri vini presso Hangar Q. L’evento è per noi il modo più conviviale per fare cultura e avvicinare il pubblico al nostro mondo. In Hangar Q abbiamo trovato un partner perfetto per valorizzare le caratteristiche dei nostri prodotti, lasciando nei partecipanti, grazie alla particolarità del menù e della location, un segno sicuramente tangibile e duraturo nel tempo.”

Un’occasione per gli ospiti per trascorrere una serata speciale fuori dagli schemi e vivere un viaggio sensoriale unico in compagnia di due eccellenze, tra vini prelibati e alta ristorazione,  il tutto in un ambientazione accogliente e suggestiva. Un’esperienza che combina il meglio dell’enogastronomia con la passione per i viaggi e l’aviazione.

Per informazioni e prenotazioni:  info@hangarq.com e tel. 02.83471095. I posti sono limitati