BIOFood Experience

Il delizioso Miele biologico italiano firmato Tenuta del Cigno

Quindici arnie dove le api trovano un ambiente idoneo per la produzione del miele biologico dell’azienda Tenuta del Cigno     

Un campo profumato di fiori, circondato da lavanda, e quindici arnie descrivono perfettamente l’habitat alle porte di Modena dove avviene la produzione del miele biologico della Tenuta Del Cigno, un alimento naturale apprezzato per le sue proprietà.

Questo miele racconta la terra d’origine, i profumi e i fiori del luogo dove le api hanno bottinato. Le arnie sono, infatti, circondate da quattro ettari dedicati alla coltivazione di Lavanda di Modena biologica oltre che da fiori profumati e da un orto alla francese contenente erbe aromatiche e officinali: tutte queste essenze, profumi e aromi li ritroviamo naturalmente nel miele dell’azienda agricola.

Il miele della Tenuta Del Cigno è un prodotto artigianale che col passare del tempo cristallizza, aspetto che ne certifica l’elevata qualità, perché quando il miele cristallizza significa che non ha subito trattamenti industriali ed è, quindi, assolutamente naturale. Inoltre, è completamente biologico e non viene sottoposto a processi ad alta temperatura: una volta che l’apicoltore lo ha smielato, cioè tolto dal favo, subisce una lavorazione a freddo senza riscaldamento e conseguente alterazione del prodotto. In questo modo vengono preservate tutte le caratteristiche nutrizionali e il miele non affronta alcun processo di filtrazione prima di essere messo in vaso.

Note di degustazione

Esame visivo: giallo dorato intenso.

Esame olfattivo: naso floreale costruito su sensazioni di acacia.

Esame gusto olfattivo: al palato esprime una piacevole dolcezza gustativa, con sensazioni floreali di lavanda e fiori di campo e note di erbe aromatiche che rimandano al timo.

È possibile acquistare il miele e i prodotti dell’azienda agricola sull’eshop dedicato oppure contattando direttamente l’azienda.

Per informazioni
Azienda Agricola Tenuta del Cigno

Via Armando Pica, 310 – 41126 Modena

info@tenutadelcigno.com

www.tenutadelcigno.com