BIOFood Experience

Sojasun presenta le “Strapazzate”: uova 100% vegetale

Le Strapazzate Sojasun: pronte, buone e salutari, che offrono un’alternativa vegetale bilanciata e leggera ma senza rinunciare al gusto   

Lo smart working ha portato ad accrescere l’orario di lavoro e spesso induce a saltare il pranzo, che prima veniva consumato al bar. Il poco tempo disponibile per cucinare e mangiare aumenta l’esigenza di pasti veloci e molte volte l’unica alternativa è puntare sul classico panino con prosciutto o ingerire qualche junk food per soddisfare il vuoto lasciato dalla fame. Per mantenere un’alimentazione equilibrata e sana, che garantisca comunque il corretto apporto di vitamine e verdure, arriva in aiuto Sojasun, azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti vegetali di alta qualità, con le sue “Strapazzate”.

Le “Strapazzate”, disponibili in una comoda vaschetta, costituiscono uno snack sano, gustoso, ricco di vitamine e veloce da preparare: solo 5/6 minuti in padella o 2 minuti in microonde. Ideali da consumare come pranzo veloce in ufficio o a casa in smart working, possono essere accompagnate da un contorno di verdure di stagione, come asparagi o zucchine, o funghi o mangiate in purezza.

Questa nuova specialità vegetale, preparata con tofu (76%) e grano, è povera di grassi ed ha un apporto maggiore di fibre rispetto alle versioni tradizionali. Inoltre proviene da una filiera certificata OGM e viene realizzata senza conservanti, coloranti artificiali e aromi artificiali.

Note di degustazione

Esame visivo: colore tutto sommato gradevole e invitante. L’elemento cromatico predominante è costituito dal giallo canarino dai toni vivaci. Al centro delle piccole strisce rettangolari color salmone, che evocano ricordi di prosciutto e pancetta. La frammentazione in piccoli granelli che ricordano le uova strapazzate (da cui il nome) risulta evidente anche a livello visivo.

Esame olfattivo: profumi delicati e fini.

Esame gusto-olfattivo: all’assaggio la piacevole tendenza dolce risulta perfettamente integrata in una trama sapida decisa, anche se non eccessiva, che contribuisce a rendere questo snack gustoso. Si percepiscono evidenti riconoscimenti di tofu, con una punta finale speziata lieve e quasi impercettibile, con echi di pepe e curcuma. All’assaggio colpisce la consistenza, che non ci si aspetterebbe dall’aspetto così sbriciolato. Se condito con olio, il prodotto si arricchisce anche di una lievissima untuosità, che contribuisce a renderlo più gustoso.

Sojasun si dimostra particolarmente sensibile alle esigenze e richieste del consumatore attuale, sempre più consapevole dello stretto rapporto tra salute e corretta alimentazione ed attento alla genuinità dei prodotti.

Per informazioni:

https://www.sojasun.it/it

Per scoprire le proprietà nutrizionali e i suggerimenti di impiego de Le Strapazzate Sojasun: https://www.sojasun.it/it/prodotti/p/piatti-pronti-vegetali/uova-vegetali/Strapazzate