The Notorious Frank, autentica perla della mixology milanese

The Notorious Frank è la nuova anima del cocktail bar che combina mixology, cucina e musica ispirandosi alle atmosfere newyorkesi

Nel mondo della mixology non può mancare una visita a The Notorious Frank, locale storico della movida milanese appena rinnovato e pronto a stupire con la sua nuova veste. Situato nel quartiere di Porta Venezia, l’elegante cocktail bar propone una formula nuova: non solo un design rinnovato degli ambienti interni – firmati dalla creatività dell’architetto Nick Maltese – ma anche una nuova drink list, a cui si aggiunge un’offerta più ampia di cucina.

Frank è un locale moderno dallo spirito internazionale, le cui proposte si alternano con brunch, lunch, aperitivi, cena e dopo cena. Un cocktail bar dall’anima poliedrica che ricorda le atmosfere della Grande Mela ed accoglie i suoi clienti in ogni momento della giornata. Il core business del locale rimane naturalmente la mixology, che spazia dai cocktail tradizionali a quelli più elaborati e sperimentali, con una drink list che cambia a seconda della stagione.

La proposta “by night” dallo scorso febbraio si arricchisce anche con la cucina, in cui il protagonista indiscusso è il pescato declinato in varie formule, con piatti semplici, dagli accostamenti moderni e curati nella presentazione in ogni minimo dettaglio. Frank punta in particolare alla freschezza dei prodotti e alla qualità delle materie prime, il tutto accompagnato da divertimento e momenti di svago.

Cocktail bar

L’anima originaria di Frank evolve in una direzione più raffinata, proponendo una special drink list firmata dal barman Cristian Filip, per un’offerta che affianca ai drink più classici e famosi, quelli più eclettici e dalle miscele ricercate. The Notorious Frank vanta una selezione di spirits esclusiva, con etichette provenienti da tutto il mondo, dai whiskey giapponesi fino a ben 70 etichette di Gin diversi, per soddisfare una clientela di tutte le fasce di età.

Alcolici o analcolici, da sorseggiare negli ampi dehor o al bancone, compongono la nuova esclusiva e inedita drink list, fra cui spicca quello che punta a diventare icona del locale, Be Frank, omaggio all’italianità a base Campari, Vermouth e Rabarbaro Zucca.

Tante le alternative della cocktail list, con variazioni sorprendenti alle classiche miscele, come il Cosmoflower, un cosmopolitan rivisitato, con purea e polvere di lampone, dal gusto fruttato e fresco, perfetto per l’estate, o l’Oyster Martini, da gustare in accompagnamento all’ostrica con cui viene servito, a sottolineare lo spirito innovativo ed eclettico del locale.

Cucina contemporanea

La grande novità della riapertura è l’introduzione del ristorante con la cucina a vista nella quale si può sbirciare la brigata alle prese con le preparazioni. Il menù è costruito con proposte ben concepite, spaziando tra mare e monti. Piatti principalmente a base di pesce, con abbinamenti contemporanei, come la battuta di salmone con salsa allo yogurt e aneto, spuma di avocado e mandorle tostate, il risotto, realizzato con Carnaroli riserva, Gambero Rosso marinato al lime oppure i paccheri con datterino arrosto e crema di bufala affumicata. Non mancano i piatti dal sapore più tradizionale, come gli spaghetti alle vongole con zafferano o il branzino scottato servito su una salsa di datterino giallo agrumato e chips di zucchine. Ricette ben strutturate, con sapori bilanciati che riescono a soddisfare la clientela dal pranzo alla cena.

L’atmosfera glamour e urban

The Notorious Frank è il locale cosmopolita per eccellenza, ispirato alla New York anni ‘50. Il nome stesso è un chiaro rimando e omaggio alla figura più rilevante di quel periodo, Frank Sinatra, in perfetta sintonia con lo spirito del locale. Gli ambienti sono stati studiati e progettati dall’architetto Nick Maltese, che ha donato un’aura accattivante ed eclettica agli interni, realizzando un luogo elegante e raffinato che si rifà ai tipici locali di Downtown Manhattan.

Nuance sui toni del grigio con dettagli di blu notte, champagne e arancione, definiscono gli spazi in modo armonioso, che proiettano gli ospiti nell’atmosfera lounge del locale. Due le sale che costituiscono gli spazi interni: la prima con cucina a vista e banconi alti per le consumazioni più veloci e la seconda con il bancone destinato alla mixology, dove è possibile anche cenare. Non manca uno spazio all’aperto, con due aree destinate ai dehor – che mantengono la raffinatezza estetica degli interni – per gustare le proposte a pranzo, all’aperitivo o a cena nelle belle sere primaverili o in estate. Particolari che rendono Frank una location ideale per ospitare anche eventi privati o aziendali, in grado di assecondare le diverse esigenze degli ospiti.

Per informazioni

The Notorious Frank Milano

Via Lecco, 1A – 20124 Milano

info@frank-milano.com

frank-milano.com

Facebook

Instagram