DrinkSpirits

207 Amaro Locale: un viaggio sensoriale attraverso il Mediterraneo

207 Amaro Locale di Pernod Ricard Italia: incontro perfetto tra le essenze del Mediterraneo                             

Il nuovo amaro di Pernod Ricard Italia, il 207 Amaro Locale, è un’esperienza sensoriale che attraversa i secoli, unendo le essenze del Mediterraneo in un elisir che trascende i confini di spazio e tempo.

L’amaro rispecchia l’anima della cultura italiana, una tradizione che ha accompagnato le serate dopo cena per generazioni. La sua storia affonda le radici nel tredicesimo secolo, quando il frate Domenico Santucci importò 207 bulbi di zafferano dalla Spagna all’Italia. Questo legame storico col prezioso Zafferano dell’Aquila DOP di Navelli, unito alla menta di Pancalieri del Piemonte, alle scorze di arancia dolce di Calabria e ai limoni di Sicilia, conferisce al 207 Amaro Locale il distintivo sapore mediterraneo, fresco e leggero.

Alessia Ferro, Head of Global Marketing After Meal & Aperitifs di Pernod Ricard Italia, descrive questo amaro come “una libera espressione del territorio, delle genti, dell’appartenenza e del gusto.” È un’incarnazione del desiderio collettivo di sentirsi bene ovunque, unisce le contraddizioni dolci e amare dell’Italia in un sapore ricco di storia e mistero.

Con tonalità ambrate che sfumano tra il miele e l’oro, questo amaro presenta sentori erbacei e freschi, con accenni agrumati. Al palato, apre con note dolci e profonde per, poi, chiudere con una rinfrescante nota balsamica.

È un amaro che va oltre i confini, pensato per coloro che apprezzano l’autenticità nella sua semplicità. È destinato a chi ama la libertà come valore fondamentale e vive la propria vita seguendo gli ideali personali anziché le aspettative imposte dalla società moderna.

Da gustare liscio e freddo per esaltare il suo carattere balsamico e amaricante o con qualche cubetto di ghiaccio per apprezzare la dolcezza e la complessità dello zafferano, il 207 Amaro Locale invita a un viaggio sensoriale unico. Ogni sorso offre un’esperienza diversa, con le note aromatiche dello zafferano che si fondono armoniosamente col fresco e il dolce degli agrumi.

Per un tocco speciale, il “207 Café” è facilmente preparabile con 60 ml di 207 Amaro Locale, 25 ml di caffè, 10 ml di orzata e ghiaccio. Basta shakerare gli ingredienti e versarli filtrati in una coppa martini per un cocktail irresistibile.

Il prodotto sarà disponibile su e-commerce, nei locali, nelle enoteche specializzate e verrà presentato in eventi esclusivi a Napoli, Firenze e Milano.

Il 207 Amaro Locale è un invito a percorrere un viaggio attraverso i sensi, un omaggio alle radici e alla diversità del Mediterraneo che cattura l’anima dell’Italia ad ogni sorso.

Per informazioni

Pagina Instagram @207AmaroLocale

www.207AmaroLocale.com