Food ExperiencePasqua

A Pasqua vanno in scena le irresistibili colombe Fiasconaro

A Pasqua Fiasconaro punta sulle specialità: dalla Colomba Ciliegia e Fragolina alla Rosa e Fico d’India fino alla Marron Noir

Fiasconaro, eccellenza dolciaria di Castelbuono (PA), celebra la Pasqua puntando sulle sue specialità, prodotti di alta pasticceria che permettono di intraprendere un viaggio sensoriale alla scoperta dei migliori sapori della tradizione siciliana.

Colomba Fragolina Ciliegia Fiasconaro

Si comincia con la Colomba Ciliegia e Fragolina, felice combinazione fra le ciliegie di Liccia, nel Parco delle Madonie, e la fresca essenza della menta, impreziosita dalle note fruttate delle fragoline semi-candite e dalla copertura di confettura di ciliegie di Castelbuono e cioccolato rosa.

Colomba Rosa e Fico di India Fiasconaro

Si prosegue, poi, con la Colomba Rosa e Fico d’India: una creazione dolciaria a lievitazione naturale che unisce l’essenza dei petali di rosa alle gocce di cioccolato rosa, in un dolce dalla doppia copertura con confettura di fico d’india, cioccolato bianco e perle di cioccolato rosa. Un vero e proprio tributo alla Sicilia, terra aspra e riarsa dal sole, ma sempre generosa e capace di regalare fragranze mediterranee e frutti antichi dal sapore unico.

Colomba Marron Noir Fiasconaro

E per concludere in bellezza ecco la Colomba Marron Noir, che sancisce il gemellaggio tra Sicilia e Piemonte. Una creazione dolciaria a lievitazione naturale, arricchita al suo interno da preziosi marroni canditi e cioccolato gianduia. A renderla davvero unica è la doppia glassatura: un abbraccio di cioccolato fondente che avvolge una leggera crema di marroni.

Fiasconaro è riuscita nell’intento di combinare sapientemente gli ingredienti tipici della pasticceria siciliana con lievito e farina: così è nato il panettone “siciliano”, accompagnato da tutte le altre prelibatezze dell’azienda che racchiudono ingredienti identitari del territorio, quali arance candite, uva sultanina, cioccolato di Modica, vino Marsala, mandorle di Avola, pistacchio di Bronte, Manna delle Madonie.

About Fiasconaro

Sapori, profumi e alchimie della Sicilia sono la suggestiva cornice della storia e della tradizione dell’azienda dolciaria Fiasconaro, nata nel 1953 a Castelbuono, nel cuore del parco delle Madonie, in provincia di Palermo. Oggi l’azienda, giunta alla terza generazione di Pasticcieri, è un’eccellenza del made in Italy e vanta una presenza in 60 Paesi con una crescita del 20% su tutti i principali mercati: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda, con un orizzonte strategico rivolto al mercato asiatico. Fiasconaro è puro made in Sicily e anche il suo indotto segue la territorialità: il panettone e la colomba rappresentano il suo core-business, ma è in continua crescita anche l’incidenza della linea di prodotti come torroncini, cubaite, creme da spalmare, mieli, marmellate, confetture e spumanti aromatici. I suoi dolci sono stati serviti sulle tavole di tre Papi, del Presidente della Repubblica cinese, dagli astronauti dello Shuttle e nelle corti regali di tutta Europa.

Per informazioni
Fiasconaro S.r.l.

P.zza Margherita. 10

90013 Castelbuono (PA)

https://www.fiasconaro.com/