Food ExperienceIl ristorante del mese

La Casa degli Spiriti, dimora estiva ideale per food lovers ed eventi

Situata sull’incantevole sponda veronese del lago di Garda, La Casa degli Spiriti rinnova la sua proposta gastronomica per l’estate     

Sulla strada che porta a San Zeno di Montagna, in una cornice di rara bellezza naturale con una splendida posizione panoramica che domina il lago di Garda e la valle dei Molini, si trova il ristorante “La Casa degli Spiriti”, che a giugno ha compiuto 26 anni di attività.

La Casa degli Spiriti offre un’ampia proposta gastronomica attraverso le sue diverse realtà: il ristorante gourmet “La Veranda”, il bistrot “La Terrazza” e il wine bar “lo Skyline”. In carta si trova l’essenza del territorio e dei prodotti locali che valorizzano al meglio le eccellenze dello splendido lago.

Immersa nel verde, col grande giardino, divani a baldacchino, chaise longue e area relax bucolica, il ristorante La Casa degli Spiriti si trasforma nel perfetto table mariage, con la possibilità di realizzare banchetti, ricevimenti e sposalizi con rito civile in loco o con rito religioso nelle chiese romaniche limitrofe al ristorante.

La proposta dell’estate

Per l’estate, La Casa degli Spiriti ha pensato ad una ricca avventura gastronomica per far assaporare ai propri ospiti le prelibatezze di una cucina mediterranea che segue il ritmo delle stagioni, dove l’origine è sempre la maniacale ricerca della migliore materia prima. Oltre a quello alla carta, diversi i menù proposti, tra cui:

  • Un Territorio da Scoprire, una passeggiata tra le rive del Garda e i boschi del Baldo alla scoperta degli aromi e profumi della Terra;
  • Il Sogno Mediterraneo, un viaggio alla scoperta del pescato di ogni giorno per vivere un’esperienza gastronomica a tutto pesce;
  • Le Cruditè degli Spiriti;
  • L’Aperitivo in Giardino, una “coccola” servita in giardino di fronte al meraviglioso panorama del Garda.

La cucina dello chef Federico Chignola

Un luogo e un’esperienza indimenticabile anche per provare la nuova cucina firmata dallo chef Federico Chignola, ai fornelli, dall’apertura nel 1996, di uno dei ristoranti con la vista più affascinante del Lago di Garda.

La cucina si concentra sull’essenza del territorio e sui prodotti locali cercando di valorizzare il meglio delle eccellenze del territorio: pochi ingredienti per piatto, dai sapori netti, precisi, ma dalla grande attenzione estetica della composizione.

I cavalli di battaglia dello chef Chignola sono: cappesante con salsa allo zafferano, chips di guanciale e amaranto e asparagi di rivoli con zabaione al parmigiano, jus di vitello e nocciole tra gli antipasti; paccheri alla pescatora e gnocchi di patate, ristretto di peperoni, grana di pecora Gran Sasso tra i primi piatti e seppia arrostita con patate al formaggio di capra e salsa al nero e rana pescatrice con salsa di cime di rapa con acciughe e crumble di cipolle tra i secondi piatti.

La Brigata dello chef Chignola

Ad affiancare lo chef in cucina, l’executive chef Alessandro Bedin, che condivide con Federico Chignola il grande amore per la cucina della tradizione veneta e la voglia di osare e andare oltre, il sous chef Francesco Fornaro, bravo nello sviluppo di una formula ristorativa con un approccio giovane, innovativo e dinamico, e la chef patissier Cristel Gotti, che pone sempre la massima attenzione alle materie prime e alla presentazione del piatto oltre ad offrire la sua dolcezza nelle creazioni. A completare la Brigata ci sono lo chef garde-manger Izzo Giacomo, lo chef entremetier Zanna Corrado, lo chef saucier Tirabassi Lorenzo, il commis de cuisine Bertazzo Emanuele, lo chef boulanger Colombarini Ugo e la demi-chef patissier Azzali Elisa.

Il tempio degli eventi

La Casa degli Spiriti offre ai suoi ospiti un’esperienza unica ed indimenticabile che verte non solo su una proposta gastronomica d’eccellenza ma anche sull’organizzazione completa di un evento. Oltre ad un menù esclusivo di sicuro effetto comprensivo di selezionati vini del territorio, comprende, quindi, anche iniziative che si adattano ad ogni tipo di esigenza: dall’allestimento floreale, alla scelta delle tovaglie di fiandra tra diversi accostamenti di colore, fino alla stampa dei menù per gli ospiti, il tutto curato e supervisionato dalla Wedding Planner della Casa, Sara Squarzoni.

Novità assoluta degli ultimi anni la nuova Luxury Private Pool, che si trova in un’oasi incantata immersa nel bosco che avvolge il ristorante con una finestra naturale che riprende il panorama del Garda, perfetta non solo per i ricevimenti ma anche per trascorrere giornate di puro relax.

Ristorante Gourmet “La Veranda”

Raffinato e prestigioso con menù à la carte, servizio elegante e un’atmosfera esclusiva, situato nella splendida veranda direttamente in giardino con la superba panoramica del lago di Garda a 360° e sullo sfondo Verona, la città degli innamorati.

Ristorante Bistrot “La Terrazza”

Ambiente informale ma chic, situato su una bellissima balconata con superba vista del lago di Garda dove poter gustare piatti tipici locali e della tradizione mediterranea con servizio vino al bicchiere.

Wine Bar Caffè Pasticceria “Lo Sky-Line”

Nell’angolo più trendy della terrazza, una pausa per godere della squisita caffetteria accompagnata da fragranti dolci e cremosi gelati preparati ogni giorno dal pasticcere oppure per deliziarsi al tramonto con un aperitivo glamour creato dalle abili mani del barman.

Cantina & Enoteca

Premiata da Wine Spectator come una delle migliori Carta dei Vini in Italia, è il luogo del culto di Bacco, una prestigiosa raccolta di vini che riposano in cantina e rappresentano il meglio della produzione vitivinicola locale, nazionale e d’oltralpe.

Per informazioni

La Casa degli Spiriti

Via Monte Baldo, 28

37010 Costermano sul Garda (VR)

+39 045 6200766

+39 335 5996535

info@casadeglispiriti.it

www.casadeglispiriti.it