Wine ExperienceWine Tasting

58, il Valdobbiadene Docg Rive di Combai Brut

58 Valdobbiadene Docg Rive di Combai Brut, il cui segreto è custodito tra i filari di Serre di Pederiva   

Il numero 58 nel nome di questo spumante, 58 Valdobbiadene DOCG Rive di Combai Brut, rappresenta un legame con la storia e l’essenza stessa dell’azienda Serre di Pederiva. È un omaggio al suo anno di fondazione, un tributo alla passione e alla dedizione che hanno dato vita a un prodotto così unico nel suo genere.

Con un contenuto alcolico del 11% vol. e un equilibrio di 8 g/l di zuccheri, 58 Valdobbiadene DOCG Rive di Combai Brut è una sinfonia di gusti e sensazioni che si manifestano pienamente quando viene servito alla temperatura ideale di 6-8°C.

Camillo Pederiva seleziona con cura solo le uve migliori, 100% Glera, 7-10 giorni prima della vendemmia, dando inizio alla creazione di questa bollicina tra i vigneti rigogliosi delle ripide Rive di Combai. Questi vigneti, coltivati col tipico sistema di allevamento a doppio capovolto, donano al vino un carattere unico e inconfondibile.

58 – Valdobbiadene Docg Rive di Combai Brut

Note di degustazione

La vinificazione di 58 Valdobbiadene DOCG Rive di Combai Brut è un processo che rispecchia la maestria e l’attenzione ai dettagli dell’azienda. Le uve, provenienti da un singolo vigneto ripido e impervio, subiscono un lieve appassimento in pianta, arricchendo il mosto fiore di una complessità e una profondità uniche. Questo mosto viene poi spumantizzato direttamente, mantenendo, così, intatte tutte le caratteristiche e le sfumature del territorio. In ogni sorso di questo Valdobbiadene si avverte l’anima di un territorio, la passione di chi lo coltiva e l’arte di chi lo trasforma in un’esperienza sensoriale unica.

Esame visivo: paglierino luminoso dal perlage raffinato e duraturo.

Esame olfattivo: invade l’olfatto con intense sensazioni fruttate di pera e mela, su un delicato sfondo floreale.

Esame gusto-olfattivo: apprezzabile l’equilibrio in un sorso cremoso, persistente e in perfetta coerenza con le sensazioni olfattive.

Abbinamento: ottimo come aperitivo, con cruditè di pesce e crostacei.

Per informazioni

https://proseccoserre.com/