La Pasqua a regola d’arte firmata Noberasco 1908

Tante novità tra cui 5 vetrine delle sue boutique che l’artista Nicolò Canova trasforma in cartoline dalla Costiera Amalfitana     

Quest’anno, per Pasqua, Noberasco 1908 ha preparato tante golose novità che potrebbero competere con i capolavori dell’Arcimboldo: a Milano, Torino, Albenga, Treviso e Firenze le vetrine diventano la tela bianca sulla quale Nicolò Canova, giovane artista torinese, realizzerà un’originale “cartolina” dalla Costiera Amalfitana. Prosegue, così, il viaggio di Noberasco 1908 tra le meraviglie di Amalfi e Positano, che fanno da splendida cornice alle gourmandise pasquali da scoprire nelle sue boutique.

Immerse tra geometrie e grafismi tipici di una maiolica dipinta a mano, ogni vetrina è un esemplare unico, esattamente come l’offerta pensata da Noberasco 1908: agrumi, rami carichi di foglie profumate, colori del Mediterraneo e il sole che brilla alto sul mare diventano i protagonisti assoluti delle scenografiche decorazioni realizzate da Nicolò Canova. La bellezza della Costiera Amalfitana, conosciuta worldwide per la sua natura rigogliosa, sono le note che – su un ideale pentagram – compongono una polifonia di tinte, le stesse che ritroviamo nella frutta secca, disidrata e ricoperta di cioccolato creata per festeggiare con stile la Pasqua. Tra limoni, cedri, arance e pompelmi si riscoprono le tradizioni e quell’art de vivre tipica del belpaese, magari sognando di passeggiare tra limoneti a picco sulla scogliera e respirare aria densa di profumi.

Tra le sorprese di Pasqua di Noberasco 1908 troviamo: Qubo Choco – ovetti confettati ripieni di nocciola e cioccolato, amarene al fondente, nocciole al cioccolato e caramello, mandorle al cioccolato e limoncello -, Small Egg Frutta – uovo trasparente con mix di arancia, pomelo, limone, zenzero, melone, cranberry -, Arbanelle Choco Frutta e Arbanelle Choco – assortimento di frutta e cioccolato e mix di ovetti confettati ripieni di frutta secca -, Latta Amalfi – scrigno in cui trovare creme spalmabili, biscotti, marmellate di arance amare, ovetti, babà al limoncello e uovo trasparente con agrumi e frutta disidratata -, Latta Positano – versione da aperitivo che custodisce come in un forziere gin mignon, toniche Lurisia, tapenade di olive, crackers al rosmarino, qubo con anacardi al rosmarino, mandorle tostate salate e arachidi wasabi.

Per non parlare delle uova al cioccolato: si va dal cioccolato fondente rivestito con noci Chandler, pecan e Livermore, a quello al latte con granella di arachidi. L’elenco in realtà è ancora lungo e tra le golosità da non perdere spiccano la torta caprese in vasocottura, la colomba agli agrumi e quella all’albicocca e cioccolato. Ce n’è davvero per tutti i gusti: l’expertise e il savoir faire di Noberasco 1908 sono il passe-partout per godersi la Pasqua in assoluta spensieratezza ed allegria.

Le boutique Noberasco 1908

Milano Via Spadari 2, Torino Via Gramsci 12, Firenze Via Gioberti 146, Albenga Via dei Mille 32, Treviso Via Sant’Agostino 8/10 e San Remo presso Nonsolozenzero Via Corradi 70.

Per informazioni

Noberasco S.p.A.

Regione Bagnoli 5, 17031 Albenga (Sv)

Noberasco1908

Shop online

@noberasco.1908

www.facebook.com/Noberasco1908/