DrinkSpirits

Gamondi presenta il nuovo Aperitivo ai fiori di Sambuco

L’happy hour si tinge di bianco, col nuovo aperitivo a base di fiori di sambuco firmato Gamondi che conquista Milano

Mercoledì 20 aprile, Gamondi, storico brand della tradizione liquoristica piemontese, ha presentato, dalle 18 alle 21 presso l’enoteca Huaxi situata in via Maurizio Quadrio 23 a Milano, la sua linea di prodotti con le ultime novità.

Una serata all’insegna della convivialità, per brindare alla primavera e iniziare con il piede giusto il ritorno alla normalità, durante la quale gli ospiti hanno avuto la possibilità di vivere una vera a propria Cocktail Experience, accompagnata da sfiziosi stuzzichini.

Per l’occasione, Igor Tuliach, celebre barman e brand ambassador dell’azienda, ha creato esclusivi cocktail realizzati con la gamma di prodotti Gamondi, tra cu anche il nuovo Aperitivo ai Fiori di Sambuco, un vino aromatizzato a base di fiori freschi di sambuco che crescono in abbondanza nei fondovalle tra le colline delle Langhe, proprio nei pressi del sito di produzione della società.

Questo nuovo tipo di aperitivo si aggiunge alla linea già esistente di prodotti Gamondi dedicati all’happy hour, che comprende Bitter, Aperitivo Agrumi Mediterranei, Vermouth di Torino Superiore Rosso e Bianco, Amaro, Sambuca e Crème de Cassis, molto apprezzati anche dalla critica (come potete leggere nell’articolo che avevamo dedicato al Vermouth Gamondi eletto vermouth dell’anno 2020)

L’aperitivo ai fiori di sambuco è un vino aromatizzato di buon tenore alcolico (21% vol.) dal sapore fresco e delicato, che esprime un bouquet aromatico variegato che spazia dalle note floreali alla frutta fresca e agli agrumi. E’ un drink intenso ed inebriante nei profumi, fresco, dissetante nel gusto, con una piacevole scia citrina finale che invoglia a continuare a bere.

Ottimo all’ora dell’aperitivo, può essere bevuto liscio, on the rocks o come base di miscelazione: è, infatti, ideale per la preparazione dello Spritz Bianco o dell’Hugo.

La sua produzione è frutto di un attento ed abile lavoro, nel quale componenti come la cura del dettaglio, la manualità, l’artigianalità e l’accurata selezione delle materie prime – rigorosamente a chilometro zero – giocano un ruolo importante, che contribuisce a valorizzare un processo produttivo unico e tradizionale.

La raccolta dei fiori, che costituisce l’ingrediente principale, viene effettuata durante i mesi di aprile e maggio utilizzando semplicemente forbici e cestino, in modo da poter selezionare solo i boccioli migliori, che vengono poi sapientemente infusi in alcol. Si ottiene, così, una base fresca e dal ricco bouquet aromatico. A seguire si aggiunge un vino liquoroso ottenuto da Moscato d’Asti Docg, ingrediente importante per esaltare le note aromatiche dei fiori freschi di sambuco, e, poi, un distillato di vino, che va a conferire maggiore struttura al prodotto finale.

L’aperitivo Fiori di Sambuco si presenta in un esclusivo nuovo pack esagonale, segno distintivo dei prodotti Gamondi, ispirato a un monumento dell’architettura come la fonte termale de La Bollente di Acqui Terme, città natale del fondatore del marchio Carlo Gamondi. Questa forma slanciata, dall’estetica accattivante e scenografica, permette di venire incontro alle esigenze del barman e garantire una maggiore comodità di utilizzo in miscelazione.

L’aperitivo ai Fiori di Sambuco è un’altra chiara testimonianza dell’eccellenza dei prodotti Gamondi e rappresenta il perfetto mix tra modernità, innovazione, tradizione e storia.

Noi lo abbiamo provato come Spritz bianco con spumante, limone e soda e lo abbiamo trovato veramente strepitoso, provare per credere.

Per informazioni

Gamondi Spirits

Via Statale, 3

Cossano Belbo (CN)

https://www.gamondi.it/