TEL CH!: il nuovo drink di NIO Cocktails firmato da Claudio Sadler
A base di Vermouth, il nuovo cocktail unisce ingredienti tipici territoriali a un’esperienza che racconta la storia dello Chef Sadler
Gustare un ottimo cocktail, magari al tramonto, con la garanzia di un eccellente livello qualitativo in termini di ricetta e ingredienti: questa la mission di NIO Cocktails – brand nato con l’obiettivo di cambiare le abitudini di consumo dei drink, offrendo una cocktail experience premium anche a casa – che ora amplia la propria offerta con una nuova ricetta: il TEL CH!, cocktail firmato dallo Chef Claudio Sadler.
Il TEL CH! è stato studiato da Mario Ippoliti, sommelier del Ristorante Sadler, seguendo proprio la storia e la filosofia dello Chef. Innanzitutto, la base: il Vermouth, prodotto da The Spiritual Machine, già impiegato come ingrediente principale per uno dei cocktail più iconici di Chef Sadler, il “Mi-To”, la rivisitazione del Milano-Torino tra Tradizione & Innovazione.
Il Vermouth utilizzato per il TEL CH! ha però una particolarità: si tratta del primo Vermouth bianco dorato caratterizzato da un vino di base proveniente dall’Oltrepò Pavese, e precisamente dalla Cantina Scuropasso, a conferma del legame dello Chef col territorio. Ad accompagnarlo, la nota aromatica dello zafferano, le note agrumate delle scorze di arancio amaro e i sentori floreali di sambuco.
Per il drink è stato, poi, utilizzato aceto di riso, ingrediente insolito per un cocktail, ancora una volta un richiamo al legame col capoluogo meneghino ma anche un omaggio all’Executive Chef coreano Park Kisung, oltre che un ulteriore riferimento a un’altra tappa della vita dello Chef, la sua esperienza in oriente.
Il TEL CH! è dunque un cocktail fuori dagli schemi non solo da bere: l’idea è quella di materializzare un gusto ascoltando una storia, quella dello Chef Claudio Sadler. Inoltre, in linea con la filosofia dello Chef di unire sempre tradizione e innovazione, NIO Cocktails assicura l’originalità nel creare esperienze memorabili per tutti e in ogni circostanza.
Un ulteriore elemento distintivo del TEL CH! realizzato dall’artista milanese Laura Zeni, il cui tocco completa finemente la collezione, è il packaging caratterizzato dal disegno del profilo di Claudio Sadler, scelto appositamente al fine di trasmettere ovunque un gusto nuovo, futuristico nel concept oltre che nel gusto.