AwardsWine ExperienceWine Tasting

Medaglia “Best In Class” per Follador Prosecco dal 1769

RUIOL CASTEI – Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra Dry di Follador Prosecco dal 1769 nominato “Best in class”     

RUIOL CASTEI – Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra Dry di Follador Prosecco dal 1769 conquista per il secondo anno di fila la medaglia “Best in Class – Prosecco Vintage Extra-Dry” al The Champagne Sparkling Wine World Championships 2021.

Il concorso internazionale, giunto ormai alla 7a edizione, è la più importante competizione di spumanti al mondo: solo i vini Medaglia d’Oro vengono, infatti, selezionati per concorrere alla “Best in Class and Trophies”.

“Partecipare al concorso con una bottiglia prelevata dalla produzione ordinaria e vincere per il secondo anno consecutivo la medaglia Best in Class è per noi motivo di grande orgoglio – ribadisce Cristina Follador, direttore commerciale e marketing dell’Azienda – siamo ancor più incoraggiati a dare il meglio in questo nuovo anno, puntando ai prossimi obiettivi di crescita”.

Numerosi i successi che Follador Prosecco dal 1769 ha conquistato in questi anni a livello mondiale nei più prestigiosi concorsi: il segreto della realtà di Col San Martino risiede proprio nel legame intrinseco con i valori di famiglia, che dal 1769 preserva e tutela con passione e impegno l’esclusività del Territorio di Valdobbiadene, Patrimonio Mondiale Unesco. Dalla prima onorificenza, ricevuta proprio quell’anno dal Doge di Venezia Alvise IV Mocenigo, che premiò l’antenato Giovanni Follador per la produzione di un vino di eccezionale qualità, si sono susseguite 9 generazioni che oggi contano oltre 250 anni di vocazione per il mondo del vino, sempre in perfetto connubio tra tradizione storica e innovazione, che ha portato l’azienda, detentrice del Metodo Gianfranco Follador, a diventare una degna rappresentante del famigerato Made in Italy.

RUIOL CASTEI Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra Dry

Note di degustazione

Esame visivo: paglierino brillante dai riflessi verdolini con perlage fine e persistente.

Esame olfattivo: all’olfatto evidenzia profumi delicati e attraenti di mela golden, pera kaiser e pesca noce che si intrecciano a leggere sfumature floreali di glicine.

Esame gusto-olfattivo: raffinata la tessitura gustativa, di grande freschezza ed equilibrio, con bollicine fini che solleticano il palato.

Abbinamenti: ideale come aperitivo, ottimo con crostacei, primi e secondi a base di pesce.

Per informazioni

Follador Prosecco

Via Gravette, 42 – 31010 Col San Martino (Treviso)

info@folladorprosecco.com

www.folladorprosecco.com