NewsWine Experience

Nel 2023 nuovo restyling per il London Dry Gin 7 Laghi Pisoni

La nuova etichetta riprende l’eleganza del cigno, mentre la nuova bottiglia ricorda i colori degli splendidi laghi del Trentino    

Nel 2023 il Gin 7 Laghi Pisoni cambia look e lo fa con un omaggio al territorio, alla sua flora e fauna. La nuova etichetta raffigura il cigno, in tutta la sua eleganza, mentre la nuova bottiglia si appropria dei colori dei laghi incastonati in questa terra meravigliosa, che è il Trentino, a cui la Famiglia Pisoni è profondamente legata.

Alcuni particolari del packaging si soffermano sull’oro, simbolo di qualità e di qualcosa di prezioso, come questo “London Dry Gin” e le sue meravigliose botaniche.

Il numero 7 è ricco di significati, come gli incantevoli 7 laghi della zona e i 7 fratelli Pisoni che tornarono sani e salvi dalla Prima Guerra Mondiale.

Nel Gin 7 Laghi Pisoni c’è molto della storia e dell’incanto del Trentino: per questo motivo si è studiato un look capace di esprimere e raccontare l’identità di Pisoni con un’iconografia e un packaging di grande impatto. Con la nuova etichetta e la nuova bottiglia, Pisoni ha voluto celebrare le sue preziose botaniche con cromie, forme, evocazioni e dettagli capaci di proiettare nel futuro i suoi elementi distintivi.

Questo gin viene prodotto negli storici alambicchi di rame dell’azienda, firmati “Tullio Zadra”, dei quali restano rari esemplari nelle distillerie trentine. Per il Gin 7 Laghi vengono selezionate botaniche che richiamano la terra e le montagne che circondano l’azienda e che vengono usate da generazioni nella produzione delle note grappe alle erbe Pisoni. Si tratta di Ginepro, Asperula, Menta, Rabarbaro, Genziana, Centaurea, Liquirizia, Calamo, China, dosate con abilità ed esperienza dall’esperto mastro-distillatore Giuliano Pisoni per ottenere un risultato finale equilibrato e raffinato, dal sapore secco, fresco e balsamico, che ricorda i profumi delle montagne trentine.

Giuliano Pisoni ha selezionato personalmente le preziose botaniche, alcune delle quali provengono dalla valle dei Laghi, nota per essere soggetta ad un microclima mediterraneo grazie alla presenza del lago di Garda e delle Dolomiti.

Per la produzione del Gin 7 Laghi, i Pisoni hanno progettato e realizzato un’originale apparecchiatura in grado di rompere la bacca di ginepro senza riscaldarla, evitando, così, di perdere la fragranza del prezioso olio essenziale, a testimonianza del fatto che sperimentazione, ricerca, evoluzione e tradizione rappresentano da sempre la storia dell’azienda Pisoni.

La dicitura London Dry gin sta ad indicare il più nobile dei metodi di produzione, che consiste in un’unica distillazione in alambicco di tutte le botaniche in soluzione idroalcolica, secondo il disciplinare sul prodotto. Al distillato ottenuto non viene aggiunto nient’altro che l’acqua necessaria per portare a gradazione il prodotto.

Per informazioni

www.pisoni.it