Le novità Bria Tronchetto Mojito e Arancia&Bitter di Pasticceria Bonci
Pasticceria Bonci compie 70 anni e festeggia con due gustose novità: Bria Tronchetto Mojito e Bria Tronchetto Arancia&Bitter
Pasticceria Bonci inizia a celebrare i primi 70 anni di storia, che ricorrono nel 2023, con due Limited Edition dal gusto unico disponibili fino a settembre: Bria Tronchetto Mojito e Bria Tronchetto Arancia&Bitter. I due nuovi lievitati, nati dalla creatività dei maestri pasticceri Bonci e dalla collaborazione con Caffetteria Piansa di Terranuova Bracciolini, ampliano la vasta gamma di gusti di uno dei prodotti Bonci più amati e dal formato esclusivo: il Bria Tronchetto.
Le due new entry
Il Bria Tronchetto Mojito è bagnato con Rum profumato alla menta e arricchito da scorze di limone e lime candite artigianalmente nei laboratori di Pasticceria Bonci. Il Bria Tronchetto Arancia&Bitter, propone, invece, un impasto impreziosito con scorza di arancia candita e bagnato con liquore all’arancia e Bitter.
Nato dalla ricetta originale del Panbriacone, il Bria Tronchetto si caratterizza per il formato rettangolare e originale da 450 grammi, l’impasto soffice ed il sapore delicato e viene realizzato con ingredienti di altissima qualità, tutti rigorosamente lavorati a mano partendo dal lievito madre conservato e rigenerato da oltre 60 anni. La lievitazione avviene in maniera naturale per 36 ore, dopo di che, una volta cotto e raffreddato, l’impasto viene bagnato con vini passiti della Toscana, nella versione originale, o con altri liquori, a seconda delle varianti di gusto.
Bria Tronchetto Mojito e Bria Tronchetto Arancia&Bitter possono essere acquistati fino a settembre 2023 presso la Pasticceria Bonci a Montevarchi, in via Vespucci 101, oppure sul sito www.pasticceriabonci.it, che elenca anche i rivenditori dove è possibile acquistare i prodotti Bonci in tutta Italia.
About Pasticceria Bonci
La storia di Pasticceria Bonci inizia nel 1953 da un piccolo negozio di Montevarchi, nel cuore della Toscana, grazie ai fratelli Giuseppe e Gino Bonci. Qualche anno più tardi sono i figli di Giuseppe, Silvio, Sergio e Alessandro, a prendere le redini dell’azienda e a sviluppare quella che oggi è una delle pasticcerie artigianali più importanti della Toscana. Dal 1995, grazie all’invenzione del Panbriacone, diventato il simbolo di Pasticceria Bonci, l’azienda è cresciuta a livello nazionale e internazionale, arrivando a esportare le eccellenze pasticcere in molti Paesi del mondo. Da 70 anni l’arte pasticcera di Bonci si tramanda di padre in figlio mantenendo la passione e l’attenzione per la lavorazione artigianale, senza conservanti e con materie prime naturali. Oggi a guidare la Pasticceria sono Alessandro, uno dei figli del fondatore, e la terza generazione Bonci, con Gianluca, Gianmarco e Giulia che hanno dato un’ulteriore spinta alla produzione insieme al maestro cioccolatiere Michele Mezzasoma.