EsperienzeIn primo pianoTravel

Marina di Bardi Beach Club: oasi di relax sulla Portofino Coast

Marina di Bardi Beach Club, per un’esperienza esclusiva di lusso, comfort e vista mozzafiato sui tramonti della Portofino Coast       

Marina di Bardi Beach Club attualmente è gestita dal Grand Hotel Bristol del Gruppo R Collection Hotels. Dal 2024, questo angolo esclusivo della riviera, situato tra Rapallo e Zoagli, offre ai suoi ospiti un’esperienza unica che racchiude lusso, comfort e una vista mozzafiato sui tramonti della Portofino Coast.

Accessibilità e comfort

Raggiungere la Marina di Bardi è semplice. Gli ospiti possono arrivare via mare con un tender privato o via terra, dove un ampio parcheggio con 30 posti auto è disponibile vicino alla spiaggia. La spiaggia è accessibile sia agli ospiti del Grand Hotel Bristol, con un comodo servizio navetta, sia ai clienti locali e internazionali. Due ingressi principali via terra permettono un accesso diretto alla spiaggia o al Sunset Bar e al ristorante, garantendo, così, la massima flessibilità per ogni esigenza.

Un’elegante struttura sulla riviera

Marina di Bardi rappresenta la “Dolce Vita in Riviera”, con spiaggia privata con terrazza, piscina idromassaggio e un’assistenza personalizzata dai Beach Concierge. La spiaggia è suddivisa in due zone distinte:

-zona family-friendly. Situata direttamente sulla riva, quest’area è perfetta per le famiglie con bambini, con lettini prendisole e accesso diretto al mare e alle attività acquatiche. Un bar vicino permette di gustare drink rinfrescanti e light lunch;

-zona esclusiva con piscina idromassaggio. Posizionata sulla prima terrazza del Beach Club, questa zona offre un’esperienza di alto livello. Con una lussuosa piscina idromassaggio e una vista panoramica, è, infatti, l’ideale per chi cerca il massimo comfort. La terrazza con piscina può essere prenotata per eventi esclusivi, cene private e feste personalizzate, per vivere momenti indimenticabili sotto il cielo stellato della Portofino Coast.

Intrattenimento e relax

Il Sunset Bar è il punto focale dell’intrattenimento serale, con DJ set e un’atmosfera vibrante e sofisticata: la sua posizione panoramica permette di ammirare i colori spettacolari del tramonto su Portofino, rendendo ogni serata scenografica e indimenticabile. Mentre il Beach Bar è l’ideale per pranzi leggeri e succulenti tra un bagno e l’altro.

Gli ospiti possono, inoltre, usufruire dei servizi della Erre Spa, con massaggi in un gazebo su una terrazza a picco sul mare e collaborazioni con partner rinomati nel mondo del wellness, per un relax totale.

Offerta culinaria di alta classe

Il ristorante panoramico al primo piano “Pieds dans l’eau” è il cuore gastronomico della Marina di Bardi. Con una cucina mediterranea e un’ampia varietà di piatti a base di pesce, il ristorante offre un’esperienza culinaria unica. Gli ospiti possono gustare prelibati plateau royal di crudo e assortimenti dell’oyster bar, preparati con maestria da Olga Murnova, che supporta in loco l’Executive Chef Andrea Cannalire. La cucina a vista permette agli ospiti di assistere al processo creativo, per un’esperienza completa che coinvolge tutti i sensi.

La degustazione

Noi abbiamo provato piatti che celebrano la cucina mediterranea e la freschezza degli ingredienti che il mare offre: antipasto di mare, panzanella di mare, spaghetti con lupini e sorbetto scenografico di pesca e limone. Accompagnati da ‘Velarosa’ Belvento 2023, un vino rosè dai profumi di petali di rosa, frutti rossi, melograno e tocchi erbacei ed un gusto fresco e di gradevole sapidità.

Ci hanno conquistato gli spaghetti con lupini, un piatto semplice ma ricco di sapori autentici, dove i lupini ben amalgamati con gli spaghetti al dente con la loro piacevole sapidità ricordano il mare.

Da provare anche il sorbetto al limone o alla pesca in versione scenografica, un dessert perfetto per concludere il pasto, che in bocca rilascia un delicato sapore fruttato ed una piacevole sensazione di freschezza.

Alla Marina di Bardi Beach Club si respira un’atmosfera particolare, dove il lusso si fonde col relax. Sia che si tratti di feste, aperitivi esclusivi o brunch raffinati, la Marina garantisce un’elevata flessibilità che adatta l’esperienza alle diverse esigenze degli ospiti, dalla tranquillità di un pranzo alla bellezza di un aperitivo al tramonto.

About Olga Murnova

Olga Murnova, classe 1987, si è diplomata nel 2007 in Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera presso l’Istituto Professionale Alberghiero Buontalenti di Firenze. Dal 2008 al 2023 ha maturato esperienza nel settore a Borgo San Lorenzo, Firenze. Specializzata in una cucina a base di pesce, sotto la guida dello chef Andrea Cannalire offre, per il ristorante della Marina di Bardi, un menu che punta sulla tradizione degli autentici ristoranti italiani di pesce sul mare.

About R Collection Hotels

Marina di Bardi Beach Club è gestita dal Grand Hotel Bristol, parte del gruppo alberghiero R Collection Hotels. Con una presenza significativa sul Lago di Como e in altre località prestigiose come Milano e la Valle d’Aosta, R Collection Hotels è sinonimo di eleganza e lusso e offre esperienze indimenticabili in location incantevoli.

Per informazioni

Marina di Bardi Beach Clubc