EventiFood Experience

La Pizza Week – Milano Edition 2024 si celebra al Cocciuto

Il 9 e l’11 luglio al Cocciuto si celebra Pizza Week Milano: special guest Sasà Martucci e Manuel Maiorano       

A pochi passi dal centro, precisamente in via Turati 25, si trova Cocciuto, un locale che rappresenta perfettamente lo stile e il cosmopolitismo della città. Quest’anno Cocciuto sarà uno dei protagonisti della prestigiosa kermesse gastronomica Pizza Week 2024, ospitando due serate uniche all’insegna della “Padellino pizza week“.

L’appuntamento è per il 9 e l’11 luglio, a partire dalle 20.00, quando il locale si trasformerà in un palcoscenico per le straordinarie performance live a quattro mani di alcuni dei migliori pizzaioli d’Italia. Il 9 luglio, il pubblico potrà assistere allo show di Umberto Calemme, pizzaiolo di casa Cocciuto, che insieme a Manuel Maiorano de La Fenice di Pistoia delizierà gli ospiti con pizze speciali al padellino. Due giorni dopo, l’11 luglio, sarà la volta del rinomato Sasà Martucci de I Masanielli di Caserta, che con le sue creazioni uniche conquisterà sicuramente i palati dei presenti.

La manifestazione, che ha visto precedenti edizioni di successo a Roma e Barcellona, si terrà quest’anno a Milano dal 6 al 13 luglio, scelta da 50 Top Pizza, la guida alle migliori pizzerie del mondo. Un totale di 32 brand, tra pizzerie e catene annoverate nella guida, proporranno le loro specialità, con un programma che prevede 102 attività coinvolte e una serie di cene a quattro mani con chef rinomati e pizzaioli ospiti provenienti da tutta Italia.

La settimana della pizza milanese sarà raccontata da GialloZafferano, il primo food media brand italiano, che seguirà l’evento sui suoi profili social, raggiungendo un pubblico globale di oltre 70 milioni di follower. Sarà un’occasione unica per far conoscere i migliori locali della città e le loro creazioni culinarie.

Cocciuto, con la sua atmosfera accogliente e contemporanea, sarà il teatro perfetto per un viaggio nel gusto, dove i sapori tradizionali si incontrano con abbinamenti innovativi. Le serate del 9 e dell’11 luglio promettono di essere un’esperienza sensoriale unica, un’occasione imperdibile per scoprire i segreti dei migliori pizzaioli, sempre più attenti a bilanciare ingredienti e impasti allo scopo di ottenere risultati eccezionali.

Non perdete l’opportunità di partecipare a questa celebrazione della pizza, uno dei piatti italiani più amati in assoluto, e di vivere la settimana più gustosa dell’anno all’insegna del buon cibo, della creatività e della passione per la cucina.