Food ExperienceIl ristorante del mese

Gli itinerari del gusto firmati Bistrot Pedol e Councours Mondial de Bruxelles

In programma degustazioni speciali con le delizie ittiche di Bistrot Pedol ed una selezione di vini internazionali premiati al CMB

Se abbini le prelibatezze di mare freschissime proposte da Bistrot Pedol ai vini premiati al Councours Mondial de Bruxelles (CMB), uno dei concorsi enologici più celebri riconosciuti a livello mondiale, l’effetto sugli amanti del buon cibo e vino è devastante e il risultato non può che essere una degustazione unica e irrinunciabile, perché hai l’opportunità di provare combinazioni cibo-vino con etichette internazionali poco note ai più e difficilmente reperibili sul mercato italiano.

Il primo di questi eventi in programma, aperto al pubblico, si terrà il 2 luglio (su prenotazione scrivendo all’indirizzo eventi@bistrotpedol.it) e prevede, infatti, un percorso di food pairing che abbina ghiottonerie di mare ad una selezione di vini internazionali premiati al CMB.

Il Bistrot Pedol offre anche la possibilità di organizzare eventi privati, cene aziendali o feste. Gli ampi spazi disponibili, le salette riservate e il grande salone del Mercato Centrale Milano sono perfetti per accogliere iniziative su misura. Il locale si reinventa continuamente per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, garantendo sempre un servizio di alta qualità.

Noi abbiamo provato in anteprima una degustazione di questo tipo, davvero eccellente, che consigliamo vivamente.

La degustazione

Mare

Ostriche bretoni (Famille Boutrait), abbinate magistralmente a Serge Dagueneau et Filles Pouilly-Fume La Leontine 2018, il cui profilo gusto-olfattivo ne esalta al massimo le note saline e iodate.

Crudo

Tartare di tonno, capesante “croque au sel” & gambero rosso, abbinati a JP. Chenet Reserve Chardonnay – Viognier 2022, Gold Medal, che si sposa perfettamente con la dolcezza del tonno, delle capesante e del gambero rosso, aggiungendo una dimensione aromatica che arricchisce l’intera esperienza gustativa.

Frutti di mare

Galette di grano saraceno con croccante con insalata di mare agli agrumi, abbinate a Vale dos Santos Alvarinho 2022, Gold Medal, Vinho Verde portoghese che grazie alla sua freschezza ed acidità esalta le sensazioni agrumate e bilancia la dolcezza dei frutti di mare.

Fritto

Gran misto Pedol e la sua salsa “rouille”, abbinato a Cava Vives Ambrós Gran Reserva Tradició 2016, Grand Gold Medal Spagna-Catalunya, vino spagnolo dal bouquet complesso e raffinato e bollicine fini e cremose che creano una sensazione piacevole e vivace al palato.

Digestivo

Sorbetto al limone con salicornia e gin “Mare”, dove il gusto inconfondibile del sorbetto al limone si abbina perfettamente con le note agrumate ed erbacee del gin Mare, offrendo un’esperienza rinfrescante che celebra i sapori mediterranei.

Bistrot Pedol unisce la bravura e l’arte dello chef Franck Businelli alla vision, capacità ed esperienza del patron Ugo Cosentino e di Andrea Collodi di Pescheria Pedol, che con gran lavoro e passione contribuiscono positivamente a decretare il successo di questo locale molto amato dai milanesi e non solo.

Per informazioni

Bistrot Pedol

Aperto tutti i giorni dalle 7.00 della mattina alle 24 secondo gli orari del Mercato Centrale Milano.

https://www.lavetrinadelpesce.it/bistrot-pedol/