Food ExperienceNews

Da Loacker un regalo pieno di dolcezza per tutte le mamme

Rose of the Dolomites, Collection praline assortite, Best of Moments Cuore e With Love Latta per la festa della mamma

Maggio per tradizione è il mese dove sbocciano le rose e si celebra la festa della tanto amata mamma, che coincide con la seconda domenica di maggio.

Proprio alle rose è dedicato uno dei prodotti iconici di Loacker: Rose of the Dolomites, dove il fascino delle rose si tramuta in praline con delicati petali di cioccolato e una morbida crema alla nocciola e granella di nocciole tostate su un wafer croccante.

In occasione della festa della mamma, Loacker propone una latta a forma di cuore oppure la confezione Collection, idee regalo che racchiudono tutta la bontà di Rose of the Dolomites in 3 diversi gusti: cioccolato al latte, bianco e fondente.

Come alternativa alle praline, Loacker ha pensato a due confezioni con i suoi prodotti più noti e apprezzati in formato mini: Best of Moments Cuore – un’elegante confezione a forma di cuore che contiene undici specialità incartate singolarmente – o With Love – Latta assortita con 34 minis Loacker che sorprendono ad ogni assaggio.

L’attenzione che Loacker rivolge a tutte le mamme si riflette concretamente in diversi programmi volti a stabilire e rinforzare i propri standard di sostenibilità tramite responsabilità ambientale e sociale: attraverso il progetto LoackerSustainable Cocoa Farming Program”, infatti, madri, e più in generale donne, fondamentali all’interno delle comunità di agricoltori dell’Ecuador e della Costa d’Avorio vedono migliorare le proprie condizioni reddituali e la propria autonomia. Il progetto offre, inoltre, corsi che consentono di apprendere tecniche agricole più sostenibili e limitare pratiche che favorirebbero la deforestazione. Strumenti di monitoraggio e abolizione di società intermediarie assicurano, poi, l’utilizzo esclusivo di materie prime non provenienti da lavoro minorile.

About Loacker

“Loacker Che bontà!” è uno slogan che sentiamo ripetere dal lontano 1925. Fu Alfons Loacker ad introdurre in azienda questa tradizione pasticcera, quando ancora realizzava i suoi wafer in una piccola pasticceria di Bolzano. Da allora solo poche cose sono cambiate: l’azienda realizza le sue delizie circondata dalle montagne a 1000 m d’altitudine (oggi ad Auna di Sotto e Heinfels), utilizza solo ingredienti naturali e selezionati tenendo lontani aromi aggiunti, coloranti e conservanti e, infine, confeziona le sue specialità appena sfornate, in modo da conservarne l’inconfondibile fragranza. Ma si impegna anche per una maggiore sostenibilità sociale e ambientale, perché in Loacker la bontà è una scelta.