Le proposte per le feste natalizie di Pellegrini

All’interno del catalogo Pellegrini ci sono 1800 etichette di 220 produttori da oltre 70 regioni del mondo tra cui scegliere

Per un Natale in famiglia o comunque in compagnia, per trovare qualcosa di veramente unico ed originale non si sbaglia di certo scegliendo tra i prodotti di Pellegrini Spa: un catalogo con ben 1800 etichette di 220 produttori da oltre 70 regioni del mondo, dove è veramente impossibile non riuscire a trovare qualcosa di adatto ai propri gusti e soprattutto per tutte le tasche.

Per Natale proporre, ad esempio, lo Champagne è troppo banale, ma nessuno vuole rinunciare alle bollicine, così, Pellegrini presenta l’ETYSSA Cuvée n° 6 – TRENTO doc o il migliore dei produttori di Metodo Classico in Germania: Raumland. Per i pranzi e le cene delle festività consiglia, poi, come rosso, il Meme Chianti Riserva 2017 di Fattoria di Petrognano, azienda di proprietà di famiglia, e, come bianco, la Cuvée di Quintodecimo, il bianco numero 1 del 2021 secondo la Guida Veronelli 2021. E per chiudere, un amaro davvero particolare, preparato con erbe aromatiche: l’Amaro Eroico.

Noi abbiamo degustato l’ETYSSA Cuvée n° 6 – TRENTO doc – Annata 2017, di seguito le nostre impressioni.

ETYSSA Cuvée n° 6 – TRENTO doc – Annata 2017

Note di degustazione

Etyssa nasce a Trento dal sogno di 4 amici, legati dalla comune passione per gli spumanti metodo classico, che nel 2009 cominciano a produrre le uve per vinificarle e con la vendemmia 2012 imbottigliano le prime bottiglie, presentate nel 2016 dopo 36 mesi di affinamento, col nome di Cuvée n°1. Federico, Giovanni, Malcom e Stefano, questi i loro nomi, cercano di esprimere nei loro vini il territorio e in particolare l’annata, garantendo uno spumante metodo classico millesimato e prodotto nel cuore del Trento doc.

Esame visivo: giallo paglierino dalle sfumature dorate con un corredo di bollicine fini e di lunga persistenza.

Esame olfattivo: fiori bianchi, sentori fruttati e fragranze di pane si diffondono, legati da un velo di frutta secca.

Esame gusto-olfattivo: il sorso, coerente, possiede un’invitante bevibilità e mantiene intatti i pregi di freschezza e sapidità. Finale di buona persistenza.

Abbinamenti. ottimo con antipasti di pesce, pesce crudo, crostacei, frittura di pesce.

Per informazioni

Pellegrini SpA

https://www.pellegrinispa.net/