Salumificio San Michele, Bresaola Bordoni e Terre de la Custodia: qualità ai massimi livelli

In occasione di Tuttofood, presso il locale/macelleria Carni&Co di Milano si è svolta una degustazione di prodotti delle 3 aziende

In occasione di una delle fiere più importanti dell’agroalimentare italiano, Tuttofood, 3 aziende che rappresentano l’eccellenza alimentare italiana, Salumificio San Michele, Bresaola Bordoni e Terre de la Custodia, si sono incontrate nella location d’eccezione Carni&Co, nuovo e modernissimo locale/macelleria gourmet di Milano, per offrire al pubblico e alla stampa di settore una “Pausa Gourmet”, un’esperienza gustativa classica e tutta italiana con salumi tipici di altissima qualità e vini di grande carattere.

About Carni&Co

Carni&Co è un locale di Milano, aperto a settembre 2021, che sviluppa principalmente il concetto di altissima qualità nella proposta di materia prima trattata a regola d’arte, per esaltarne al meglio le caratteristiche, partendo dalla carne ma proponendo di conseguenza anche un’ottima selezione di salumi e formaggi.

Il tutto immerso in un’atmosfera moderna ma con un tocco retrò, in omaggio alle macellerie anni ‘60.

About Salumificio San Michele

Nasce nel 1978 a San Michele Tiorre (Felino), in origine solo come prosciuttificio. La visione sul futuro della famiglia Cremonesi, ancora oggi proprietaria dell’azienda, ha consentito una crescita costante senza mai dimenticare l’importanza delle proprie origini e della tradizione più autentica. San Michele produce oggi circa 800mila prosciutti all’anno ed è presente nei principali mercati nazionali ed esteri.

All’evento ha proposto il prosciutto di Parma 24 mesi, il prodotto di eccellenza del salumificio.

About Bresaola Bordoni

Il marchio Bordoni nasce nel 1964 con la piccola macelleria di famiglia, in un paesino delle Alpi Centrali italiane dal fascino incontaminato e suggestivo. In pochi anni l’impegno nell’attività di produzione, la collaborazione con i più grandi marchi della salumeria e l’esportazione del prodotto all’estero, permettono a Salumificio Bordoni di ottenere il riconoscimento di Membro del Consorzio di tutela della Bresaola della Valtellina.

In degustazione ha proposto la bresaola La Storica, che valorizza al 100% la tradizione valtellinese.

About Terre de la Custodia

Dal 1780 la famiglia Farchioni ha saputo creare una realtà imprenditoriale ricca di storia e tradizione, fortemente legata alla produzione di olio extra vergine di oliva ma anche di birre artigianali con Mastri Birrai Umbri e di vino con la cantina Terre de la Custodia (di cui vi avevamo già parlato in precedenti articoli su Euphoria e WineHunter). Oggi la cantina conta su più di 160 ettari di vigneti di proprietà, tra i quali spiccano le varietà autoctone della regione come Sagrantino e Grechetto.

Offerti in degustazione il metodo classico a base Grechetto e Pinot Nero, Gladius, ed il bianco Grechetto Montefalco.

Per informazioni

www.carnieco.it

www.san-michele.it

www.bresaolabordoni.it

www.terredelacustodia.com

Please follow and like us:
Pin Share
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram