Torna a Modena Champagne Experience

Si rinnova a Modena lo Champagne Experience 2021, dove 121 maison di champagne presentano al pubblico italiano più di 600 cuvée selezionate

Negli spazi di ModenaFiere a Modena, sede storica delle precedenti edizioni di Champagne Experience, torna l’attesa 4a edizione della kermesse più importante d’Italia dedicata allo champagne e organizzata da Società Excellence, realtà che riunisce diciotto tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini e distillati d’eccellenza. Oltre 100 le maison di Champagne presenti all’evento.

Modena Champagne Experience 2021 è l’occasione per degustare i vini di più di 121 prestigiose maison, tra le quali: Thiénot, Paul Bara, Bruno Paillard, Henri Giraud, Ayala, Marguet, Jacquesson, de Venoge, Pannier, Encry, Louis Roederer, De Sousa, Larmandier-Bernier, Palmer & Co, Paul Clouet, Pol Roger, Charles Heidsieck e Leclerc Briant.

Estremamente utile il catalogo di Modena Champagne Experience, uno strumento essenziale per orientarsi tra i numerosi espositori della manifestazione, molto apprezzato e ricercato da tutti i partecipanti. Oltre alla parte introduttiva istituzionale, contiene le informazioni relative alle maison presenti e le schede tecniche dei vini in degustazione.

A Modena Champagne Experience le maison vengono distribuite sui cinquemila metri quadrati del padiglione A di ModenaFiere in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse zone di produzione della Champagne (Montagne de Reims, Vallée de la Marne, Côte des Blancs, Aube oltre alle maison classiche riunite in una specifica area) per offrire al visitatore un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto culturale di alto livello.

Quest’anno la kermesse presenta quattro Masterclass, percorsi di degustazione per conoscere meglio alcuni tra i più prestigiosi vini della Champagne, guidati da esperti di fama internazionale.

Per informazioni

https://www.champagneexperience.it/

Please follow and like us:
Pin Share
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram