A Milano c’è Fermento

L’evento dedicato al variegato mondo del vino, organizzato dalla FISAR, torna con importanti masterclass, banchi d’assaggio e tante altre novità

Domenica 10 ottobre 2021, presso la prestigiosa sede del Grand Visconti Palace a Milano si rinnova l’appuntamento con Fermento, l’evento dedicato al mondo del vino organizzato dalla Fisar di Milano.

Tante le novità di questa V edizione, che prevede un ricco calendario di eventi organizzati sia in presenza, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza vigenti, che accessibili da remoto, tra cui masterclass, banchi di degustazione e momenti dedicati al Wine Pairing.

Come di consueto la kermesse durerà una giornata e offrirà l’occasione a tutti gli appassionati di scoprire piccole e autentiche realtà vitivinicole, conoscere i produttori, approfondire la conoscenza del vino grazie ad autorevoli relatori, personal sommelier FISAR e docenti Slow Wine e Banca del Vino, tutte iniziativi acquistabili direttamente dal sito insieme al biglietto.

Le sale Porta Romana e Porta Ticinese accoglieranno le masterclass tematiche, la sala Porta Vittoria sarà a disposizione per associazioni e Consorzi, mentre il Giardino d’Inverno ospiterà l’Enoteca di Fermento Milano, con le degustazioni al banco (consulta la carta dei vini in continuo aggiornamento).

Le masterclass, condotte dai Docenti Sommelier FISAR, avranno luogo dalle 10.30 alle 22.00 e potranno essere seguite, a scelta, in presenza o a distanza, ricevendo a casa i campioni dei vini della masterclass prescelta. Tra le cantine che hanno aderito all’iniziativa ci sono le Tenute Agricole Masciarelli con i vini della linea Marina Cvetic e l’azienda Boscareto di Ferdinando Principiano che propone una verticale dedicata al Barolo, per approfondire la conoscenza di questo grande vino italiano.

Debutta, inoltre, in questa edizione il personal sommelier, un esperto che verrà messo a disposizione degli ospiti e che li accompagnerà nella scoperta dei prodotti in assaggio.

Per informazioni

Tutti gli eventi saranno acquistabili direttamente sul sito https://www.fermentomilano.shop/.

Per sapere di più su tutte le inziative in programma vai ai link http://www.fermentomilano.it/calendario-fermento-milano-v-edizione

Please follow and like us:
Pin Share
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram