Guida Essenziale ai Vini d’Italia by DoctorWine: l’ottava edizione

A Milano e a Roma torna l’appuntamento con la Guida Essenziale ai vini d’Italia by Doctor Wine con banchi d’assaggio

La presentazione della Guida Essenziale ai Vini d’Italia by DoctorWine torna in presenza a Milano e Roma con seminari e banchi d’assaggio, nel rispetto delle disposizioni di distanziamento.

In particolare, Sabato 2 e domenica 3 ottobre si rinnova a Milano, nella prestigiosa cornice dell’Hotel Principe di Savoia in piazza della Repubblica, l’appuntamento con la presentazione della Guida Essenziale ai Vini d’Italia by DoctorWine, che giunge così alla sua 8° edizione.

In continuità con gli anni precedenti, la kermesse presenta un calendario molto fitto di eventi, tra cui interessanti seminari della durata di un’ora circa con degustazione di una decina di vini, condotti da Daniele Cernilli e dai principali collaboratori della guida.

A seguire, gli iscritti potranno passare nella grande sala dove verranno allestiti dei banchi d’assaggio. Avranno, quindi, un’ora di tempo per assaggiare anche un secondo vino delle cantine presenti nei seminari del giorno, poi dovranno lasciare la sede.

La mattina si terrà, inoltre, la premiazione dei produttori che hanno ricevuto i punteggi maggiori, esclusivamente su invito e riservata a un numero ristretto di persone – non più di 100 – per via delle disposizioni sul distanziamento sociale. Per permettere a tutti di assistere, la cerimonia verrà trasmessa in diretta streaming.

Aderiscono all’iniziativa circa 221 aziende che verranno presentate durante le degustazioni guidate.

L’evento verrà, poi, replicato a Roma sabato 9 ottobre allo Spazio Novecento all’Eur, un centro congressi dagli spazi molto ampi dove si svolgerà una degustazione più consueta con banchi d’assaggio, sempre nel rispetto delle regole di distanziamento. I produttori presenti a Roma saranno 112 e i loro vini saranno a disposizione del pubblico dalle 14 alle 18:30.

Per accedere alle sedi delle due manifestazioni sarà necessario il green pass o l’esito negativo del tampone effettuato nelle 48 ore precedenti.

In entrambe le sedi, insieme all’ottava edizione della Guida Essenziale ai Vini d’Italia verrà presentata anche la seconda edizione di Mangiare e dormire tra le vigne by DoctorWine, la guida destinata agli enoturisti che presenta 196 aziende vitivinicole che hanno strutture di accoglienza e sono già attive nell’ambito dell’hospitality con diverse proposte: agriturismi, wine resort, country hotel nonché ristoranti – dalla cucina tradizionale a quella più raffinata – dove l’enoturista potrà abbinare ai vini anche i prodotti tipici del territorio.

Uno strumento molto utile per poter organizzare una vacanza per soggiornare o anche solo pranzare presso selezionate aziende vinicole.

Per informazioni

https://www.doctorwine.it/

Please follow and like us:
Pin Share
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram