I prodotti di qualità firmati confetture VIS

La storica azienda valtellinese VIS è conosciuta non solo per l’alta qualità delle sue confetture ma anche per l’eccellente miele

Frutta prodotta esclusivamente da agricoltura biologica: è Biodelizia, la linea BIO di VIS, storica azienda di confetture che nasce nel cuore della Valtellina Food Valley e punta a diventare sempre più green.

Già dai primi anni ’80 VIS si distingue per aver lanciato in Italia le prime confetture con alta percentuale di frutta (dal 65% al 75%) rispetto al contenuto di zucchero, dando, così, vita ad una tendenza che condiziona ancora oggi le scelte di acquisto di gran parte dei consumatori.

Oggi, grazie ad una nuova grafica che rimarca la componente 100% naturale ottenuta dalla coltivazione di materie prime provenienti solo da agricoltura bio certificata, i 6 gusti di Biodeliziaalbicocca, arancia amara, fragole, lamponi, frutti di bosco, mirtilli selvatici – diventano ancora più verdi. Per restare in tema bio, anche l’etichetta, realizzata con carta certificata FSC (Forest Stewardship Council), garantisce la sostenibilità del legno proveniente solo da foreste gestite secondo i più rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Altra caratteristica distintiva di VIS, il miele millefiori, prodotto esclusivamente da apicolture della Valtellina e considerato il migliore della sua categoria secondo il test condotto da Altroconsumo su 22 referenze presenti in GDO: etichetta, autenticità, freschezza e presenza di impurità sono solo alcuni dei criteri utilizzati da Altroconsumo per effettuare la prova prodotto. Oltre alla valutazione oggettiva di questi parametri è stata coinvolta anche una giuria di esperti per un’approfondita analisi sensoriale e gustativa ed il miele Millefiori di VIS ha superato brillantemente tutti i test di qualità sbaragliando la nutrita concorrenza.

Dal gusto avvolgente, che varia di anno in anno in base alla stagione di raccolta, alla zona e ai fiori presenti vicino all’alveare, il millefiori è da sempre la tipologia di miele più consumata in Italia e nel mondo a cui VIS dona anche un valore aggiunto certificato e affidabile: la Valtellina.

Oltre al millefiori, VIS produce anche il miele d’Acacia, che arriva dai migliori apicoltori della Lombardia, quello di Castagno, dal sapore pungente che contribuisce a renderlo unico nel suo genere, e quello di Tiglio, famoso per il retrogusto fresco che ricorda quasi la menta.

Tutti i prodotti e le linee VIS possono essere acquistati nei migliori punti vendita della grande distribuzione o direttamente sul loro sito.

Per informazioni

E-Shop

www.visjam.com

Please follow and like us:
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram