Restyling dei vini fermi e nuovo pinot grigio per Le Manzane

In etichetta i volti di Ernesto, Silvana, Marco e Anna Balbinot, la famiglia proprietaria della tenuta nelle Colline del Prosecco Superiore

Le Manzane cambia l’immagine delle proprie etichette con i volti stilizzati di Ernesto, Silvana, Marco e Anna della famiglia Balbinot, proprietaria della cantina, ed investe sulla ripartenza all’insegna del motto “To Be Happy” rinnovando il look dei vini fermi, in particolare degli autoctoni, e presentando una nuova referenza: un Pinot Grigio delicatamente macerato sulle bucce, elegante e raffinato, ma al tempo stesso versatile e moderno.

Il progetto di restyling di Le Manzane coinvolge, nello specifico, sei dei suoi vini: Verdiso, Manzoni Bianco, Prosecco Tranquillo, Kaberlò, Cabernet e Pinot Grigio, l’ultimo arrivato ma anche il primo con la nuova veste grafica, che debutta in questi giorni sul mercato, mentre per le altre referenze dovremo attendere la fine del periodo estivo.

La cantina Le Manzane intende, così, valorizzare non solo le bollicine, ma anche i vini fermi nella loro espressione territoriale più autentica. La bottiglia scelta è una bordolese rielaborata nelle misure, altezza e larghezza, e nella forma, diventata più elegante.

Noi abbiamo degustato il Pinot Grigio. Di seguito le nostre impressioni.

Pinot Grigio

Note di degustazione

Esame visivo: splendido color ramato di media tonalità.

Esame olfattivo: . al naso si apre su ricordi di biancospino, gelsomino e glicine, coniugati a mango, mela, pera e presenze di fieno.

Esame gusto-olfattivo: avvolgente in bocca, seduce per la pienezza e l’equilibrio delle componenti, con leggera prevalenza della sapidità. Si congeda con una buona persistenza.

Abbinamenti: ideale con antipasti, risotti, pesce, minestre di verdura, carni bianche.

About Le Manzane

La cantina Le Manzane si trova a San Pietro di Feletto, a metà strada tra le Dolomiti e Venezia, nella fascia collinare della provincia di Treviso, nel cuore delle Colline del Prosecco Superiore, oggi Patrimonio Unesco. L’azienda, a conduzione familiare, è fortemente radicata nel territorio trevigiano come produttrice da quasi 40 anni. La cantina, tra le più dinamiche e interessanti nel panorama enologico del Conegliano Valdobbiadene, distribuisce sia in Italia che all’estero raggiungendo 34 Paesi.

Per informazioni

Le Manzane

Via Maset, 47/B – 31020

S. Pietro di Feletto (TV)

info@lemanzane.it

https://www.lemanzane.com/

Please follow and like us:
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram