I Bianchi e i Rosati da bere quest’estate? Ce lo dice DoctorWine

Un libro di DoctorWine sui bianchi e rosati da bere in estate, un’utile guida per districarsi nel mondo del vino

Quando bisogna selezionare un vino da bere in estate non sempre è facile fare la scelta giusta: esistono ben precise caratteristiche che portano a prediligere alcuni vini rispetto ad altri. Ad esempio non devono essere troppo alcolici, perché col caldo cerchiamo maggiormente la freschezza e bevibilità rispetto alla corposità, ma la cosa davvero importante è il perfetto equilibrio fra tutte le sue componenti, senza alcun predominio di una sull’altra.

Questo il leitmotiv seguito da DoctorWine per selezionare i vini per l’estate: evitare i grandi rossi concentrandosi sui bianchi e i rosati, più adatti al periodo, quasi sempre con un ottimo rapporto qualità/prezzo tranne che per qualche eccezione, ma ben motivata, perchè si tratta di grandi fuoriclasse che possono essere bevuti sempre, anche d’estate.

La guida raccoglie 391 aziende divise per regione e rigorosamente in ordine alfabetico, così da agevolarne la ricerca, e le informazioni fornite in ogni scheda permettono di scegliere tra 414 vini in base ai propri gusti ed esigenze: tutti proposti senza annata, per evidenziare che non sempre è necessario rincorrere l’ultima vendemmia.

Da questo prezioso lavoro nasce, quindi, questa piccola ma utilissima guida che aiuta gli appassionati di vino e non solo a scegliere l’etichetta giusta attraverso assaggi, consigli e piccole storie, che raccontano quanto c’è di meglio del meraviglioso mondo del vino italiano che DoctorWine ha scovato girando tra le migliori cantine.

Disponibile online sull’e-shop:

https://shop.doctorwine.it/prodotti/libri/bianchi-e-rosati-per-lestate-by-doctorwine

Please follow and like us:
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Instagram